Pony express in bicicletta 

Usi abitualmente la bici per muoverti? La tua passione può diventare un lavoro: in molte città è già attivo il servizio di consegne a domicilio veloci e a impatto zero per l'ambiente

di Sara Sironi  - 27 Gennaio 2009

Londra, Parigi, New York, Sydney, Tokio. Ma anche Roma e Milano: tanti appassionati di ciclismo urbano hanno dato vita a piccole imprese che offrono servizi di ritiro e consegna rapidi.

La bicicletta è il mezzo ideale per muoversi velocemente in mezzo al traffico, soprattutto nelle ore di punta e nelle aree soggette a restrizioni (zone pedonali, ecopass, a traffico limitato) e consente di trasportare con facilità piccoli pacchi contenenti documenti, inviti, regali, foto, libri, dvd, cd, orologi, pezzi di ricambio, chiavi, medicinali... Tutto ciò che serve a studi professionali, negozi e privati.

Gli ultimi nati si chiamano Urban Bike Messengers e lavorano a Milano. Oltre a garantire puntualità e affidabilità possono vantare un valore aggiunto inestimabile rispetto ai pony express motorizzati: il servizio è a impatto zero e migliora la qualità della vita di tutti.

Vuoi pedalare con loro? Sul sito www.urbanbm.it trovi tutte le indicazioni per inviare la tua richiesta di collaborazione.

Non abiti a Milano? Ci sono pony express in bicicletta anche a Lugano, Roma (www.velocitta.it e www.eadessopedala.blogspot.com) e in tutta Europa. Puoi contattarli per avere informazioni utili ad aprire questo servizio nella tua città (speriamo sia pianeggiante...).

 

Che ne pensi? Noi ne stiamo parlando sul forum LAVORO

 

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/maternita-e-lavoro/pony-express-in-bicicletta2$$$Pony express in bicicletta
Mi Piace
Tweet