Un posto senza confini 

Difficile acciuffare al volo un'opportunità europea. Qui trovi due siti che ti aiutano a non perdere occasioni oltreconfine. E a prepararti al meglio per un'assunzione

di Barbara Sgarzi  - 12 Giugno 2008

Conosci le lingue, adori viaggiare e ti senti cittadina del mondo. Un lavoro in una delle istituzioni europee è il tuo sogno da sempre. Peccato però che quando ti imbatti, per puro caso, in un bando che sembrava fatto apposta per te, è scaduto da giorni e ormai inutile.

Per essere sicura di non perdere l'occasione in Europa, iscriviti subito al sito di  Epso, European Personnel Selection Office. In un solo spazio internet sono racchiusi tutti i concorsi e le opportunità dell'Europa unita e soprattutto con un preavviso di molti mesi, per non perdere occasioni preziose. Non solo: creando il tuo "profilo" sul portale (ossia, investendo mezz'ora del tuo tempo per inserire un curriculum molto dettagliato) potrai essere costantemente informata via mail sulle date degli esami e le materie da preparare. E partecipare alle preselezioni con un semplice click, senza inviare altri documenti.

Certo, orientarsi fra categorie, offerte e procedure di assunzione europee non è la cosa più semplice e prepararsi alle selezioni è complesso. Su Eu careers trovi esercitazioni online per prepararti alle prove, informazioni chiare su come verranno calcolati i punteggi dei test, dettagli sui tipi di contratti che potrai ottenere e tutto ciò che devi sapere prima di iniziare la tua avventura cosmopolita.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/maternita-e-lavoro/un-posto-senza-confini$$$Un posto senza confini
Mi Piace
Tweet