Wedding planner: il racconto della vincitrice 

Vi ricordate il concorso lanciato da Donnamoderna.com e Chicchi D'Arancio? Abbiamo offerto a una di voi la possibilità di trasformare un sogno in un vero e proprio lavoro, partecipando gratuitamente al corso per aspiranti wedding planner. Ecco qui il racconto della fortunata vincitrice...

di Donnamoderna.com  - 12 Maggio 2009

Quando ha chiamato la redazione per dirmi che avevo vinto il concorso  non mi sembrava vero. E ancora stentavo a crederci lunedì mattina quando, con tanto di cartella dell'università rispolverata per l'occasione e matita ben temperata per prendere appunti, ho raggiunto il suggestivo Palazzo delle Stelline di Milano.I giorni del corso sono volati. Presto i miei dieci compagni d'avventura, che provenivano da tutta Italia e tra i quali si annoverava anche un rappresentante del "sesso forte", sono diventati amici con cui condividere impressioni, idee e sogni.È stata un'esperienza utile e piacevole, tutto è stato ottimamente organizzato e, grazie alla preparazione e competenza di Chiara, Simona e degli altri esperti che si sono avvicendati durante il master, è stato sviscerato ogni aspetto della professione.

Sono stati approfonditi vari argomenti, spaziando dall'organizzazione di un matrimonio alla gestione di un'agenzia di wedding planner, dagli elementi tecnici e burocratici a quelli pratici e creativi, realizzando anche l'allestimento di una mise en place, coadiuvati da una bravissima flower designer.

Alla fine mi sono ritrovata a scambiare indirizzi e-mail e numeri di telefono con gli altri corsisti, in un clima da ultimo giorno di scuola, tra promesse di rimanere in contatto per aggiornarci sulle novità.

Oggi ho più consapevolezza, conosco gli strumenti e potrei davvero trasformare la mia passione in un lavoro. Chissà. La mia partecipazione al concorso è nata dal caso. E io credo che dal caso nascano sempre cose interessanti...

Un bacio a tutte!

Vany

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/maternita-e-lavoro/wedding-planner-il-racconto-della-vincitrice2$$$Wedding planner: il racconto della vincitrice
Mi Piace
Tweet