20 nomi maschili particolari 

Sei in attesa di un maschietto e non sai come chiamarlo? Ecco 20 idee davvero originali

di Sara Vasapolli

È in arrivo un fiocco azzurro e sei alla ricerca del nome perfetto?
Ci sono nomi maschili molto amati, come Francesco, Alessandro e Lorenzo (i più utilizzati nel 2014 secondo i dati Istat), grandi e intramontabili “classici” scelti da moltissimi genitori in tutta Italia. Esistono però persone che desiderano per il nascituro qualcosa di più esclusivo, particolare.
Se sei tra queste e stai cercando un nome poco utilizzato e davvero originale per il tuo bebè sfoglia la nostra gallery: troverai 20 idee insolite con le descrizioni di origini e significati, un piccolo strumento che potrà aiutarti nella ricerca del nome ideale.

Ricorda però che, quella del nome, è una scelta da non sottovalutare. Ad esso si legano i nostri gusti, la nostra storia e, spesso, un po’ del nostro essere, ma non bisogna mai dimenticare che dovrà essere portato per tutta una vita da nostro figlio.
Usare il buon senso nel prendere questa decisione è quindi più che mai importante. L’accostamento di un nome con il proprio cognome ad esempio andrebbe sempre tenuto in considerazione.Cercare poi un nome che davvero convinca, al di là delle mode o delle influenze famigliari, e legato ad un augurio importante per la personalità o il futuro del proprio piccolo sono sempre buonissime basi da cui partire.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/nomi/maschili-particolari$$$20 nomi maschili particolari
Mi Piace
Tweet