• Home -
  • Mamme-
  • Più tempo libero per le mamme? Promessa mantenuta!

Più tempo libero per le mamme? Promessa mantenuta! 

Per 21 giorni papà e bimbi si faranno carico di uno dei lavori svolti abitualmente dalla mamma per regalarle un po' di meritato tempo libero. 21 famiglie si mettono alla prova in un progetto seguite dall'occhio indiscreto dei Social Network.

di DonnaModerna.com consiglia
 

 

C'è Andrea, papà di Sofia e Cecilia, che ha promesso che per 21 giorni laverà i piatti. C'è Lorenzo, papà di Leonie e marito di Sabina, che per lo stesso periodo spolvererà la casa. E poi ci sono Luca, papà di Costanza, che si occuperà della lavatrice, e Fabio, papà di Alice e Giorgia, che riordinerà le camere da letto. Cos'hanno in comune queste quattro persone, a parte le buone intenzioni? Sono tutti papà coinvolti con le loro famiglie in “Promessa mantenuta”, il progetto di Kinder Cereali che in 21 giorni vuole trasformare le promesse di 21 famiglie in vere buone abitudini.

21 è il numero magico: si dice, infatti, che serva proprio questo numero di giorni per trasformare un gesto occasionale in un'abitudine collaudata, che è proprio lo scopo di “Promessa mantenuta”, il naturale proseguimento di “Posso aiutarti, mamma?”, che lo scorso anno aveva coinvolto le mamme raccogliendo le loro testimonianze e cercando di capire i loro bisogni, in famiglia come nell'ambito lavorativo.

Attraverso un sondaggio online e una ricerca IPSOS era emerso un quadro dettagliato della vita delle mamme, impegnate ogni giorno su vari fronti, sia le casalinghe sia quelle che lavorano fuori casa. Ma il progetto non puntava solo ad ascoltare le voci delle mamme, bensì a proporre soluzioni concrete per venire in loro aiuto: delle tre proposte emerse, la più votata era stata quella di dare un sostegno concreto nell’ambito della vita domestica, in modo da garantire alle mamme un po' di tempo per sé.

Ecco dunque “Promessa mantenuta” e la sua effervescente compagine di famiglie pronte a modificare un pochino le proprie abitudini per regalare alla mamma una coccola in più. E per vivacizzare le attività casalinghe ci sono le Dritte per papà, tante idee per giochi da fare con i bimbi per trasformare l'utile in dilettevole e scoprire che insieme anche lavorare è divertente. A controllare che tutti rispettino gli impegni, poi, ci sarà un occhio indiscreto: collegandosi al sito Kinder Cereali potremo conoscere i simpatici partecipanti e seguire il diario social in cui ogni famiglia coinvolta caricherà i propri contenuti: foto, video, tweet, post su Facebook e sui blog, un coloratissimo mix di idee e creatività – è proprio il caso di dirlo – homemade!

Riusciranno i nostri eroi a mantenere le promesse? Scopriamolo insieme sbirciando i… lavori in corso!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/piu-tempo-libero-per-le-mamme$$$Più tempo libero per le mamme? Promessa mantenuta!
Mi Piace
Tweet