• Home -
  • Mamme-
  • PLAY-DOH, l'immaginazione prende forma!

PLAY-DOH, l'immaginazione prende forma! 

 - 27 Agosto 2008

Quello che c'è nel vasetto è solo l'inizio. Gli stampini e i playset PLAY-DOH offrono al tuo bambino infinite possibilità di giocare divertendosi.

Dai un'occhiata - troverai sempre qualcosa di nuovo!

PREPARAZIONE

Uno dei vantaggi di giocare con la pasta PLAY-DOH è che non esistono pezzi piccoli, pile o istruzioni complicate da leggere. I bambini capiscono subito cosa devono fare!

Il posto migliore per giocare con la pasta per modellare PLAY-DOH è una superficie liscia e pulita, ad esempio un banco o un tavolo da coprire eventualmente con un telo di plastica o una tovaglia di carta. PLAY-DOH non contiene sostanze che possono danneggiare legno, marmo, vetro o plastica; la copertura serve solo a tenere sotto controllo il gioco e facilitare la pulizia.

Assicurati di avere un assortimento di vasetti di pasta PLAY-DOH da dare ai bambini. Procuratene di diversi colori: a loro piace mischiarli! Quanti ne servono? L'ideale sarebbe 3 vasetti da 130 gr. per ogni bambino, ma non è una regola.

Contare con i colori. Prepara delle palline di PLAY-DOH e contale insieme al tuo bambino. Quindi chiedigli di contare le palline verdi, quelle rosse, ecc. Quando avrà imparato a contare, cerca di insegnargli le nozioni base dell'addizione e della sottrazione.

Ora di cena.Mentre prepari la cena, fai sedere tuo figlio al tavolo della cucina e fagli preparare gli stessi piatti con la pasta PLAY-DOH. Quindi stabilite quale "piatto" finisce più in fretta e quale è più bello, più originale o più gustoso. Prova la Super Cucina.

Guarisci presto con PLAY-DOH. Devi portare tuo figlio dal dottore? O è chiuso in casa con l'influenza? Apri un vasetto di PLAY-DOH e crea un animale, un sole che ride o un albero; qualsiasi cosa pur di distrarlo. Tieni un vasetto di pasta in macchina, nella borsa o nello zaino per quando andrai dal pediatra o per quando ti capiterà di andarlo a prendere a scuola perché non si sente bene.

Queste sono solo alcune idee, ma sul sito di PLAY-DOH ce ne sono moltissime altre.

 

 

PULIZIA

I bambini si sono divertiti un sacco a modellare la pasta PLAY-DOH, ma adesso hanno finito di giocare. Come pulire? È facile.

Fatti aiutare da tuo figlio ... fa parte del divertimento!

Suggeriscigli di trovare tutti pezzi blu da mettere nel barattolo blu, quelli rossi in quello rosso e via di seguito. Nel frattempo potete cantate insieme "Facciamo pulizia, facciamo pulizia, tutti insieme facciamo pulizia". ricordati di tenere enche un barattolo per metterci i pezzi mischiati.

Ci sono pezzetti di PLAY-DOH sul pavimento o sul tavolo? Nessun problema! Se la pasta è ancora umida, raccogli i pezzi più piccoli aiutandoti con un pezzo di pasta grande: questo metodo funziona anche su tappeti e moquette.

Alcuni pezzetti di PLAY-DOH si sono infilati nel tappeto o nella moquette? Niente paura! La pasta diventa secca all'aria e può essere rimossa con una spazzola o con l'aspirapolvere. Non utilizzare acqua calda né detergenti.

Buon divertimento, e che l'immaginazione prenda forma.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/play-doh-limmaginazione-prende-forma$$$PLAY-DOH, l'immaginazione prende forma!
Mi Piace
Tweet