• Home -
  • Mamme-
  • Pole dance: un mix di fitness, danza e acrobatica!

Pole dance: un mix di fitness, danza e acrobatica!  

Pole dance: “tutte le donne dovrebbero sapere come ci si sente a volteggiare attorno ad un palo, muovere il proprio corpo in modo sensuale e sentirsi sexy…”

 - 09 Maggio 2012

Hai partorito da poco o, per qualunque ragione, hai bisogno di tornare in forma e di sentirti di nuovo sexy? Forse, la pole dance è la risposta giusta per te.

Abbiamo intervistato Krystel Arbia, mamma di tre bambini, che ha fondato a Milano Milan Pole Dance Studio perché “tutte le donne dovrebbero sapere come ci si sente a volteggiare attorno ad un palo, muovere il proprio corpo in modo sensuale e sentirsi sexy…”

Krystel, cos’è la Pole Dance e come si differenzia dalla Lap Dance?

La lap dance si fa senza palo ed è la versione hot di una danza con o senza contatto con un’altra persona.

La Pole Dance e Pole Fitness, invece, sono danza e sport che si esercitano grazie ad una pertica, un palo appunto, grazie al quale si fa un allenamento cardiovascolare molto ‘tosto’ che permette però oltre ad un forte modellamento di gambe e glutei, anche un grande divertimento grazie ai movimenti che miglioreranno le vostre arti seduttive!

Se vuoi tornare tonica e acquisire un’agilità felina e sexy, emulando la mitica Demi Moore di Striptease, scegli allora la Pole Dance.

Cosa si prova a volteggiare attorno ad un palo?

Si prova una sensazione di grande libertà. La libertà di esprimere la nostra femminilità, di guardarsi nello specchio e piacersi. La pole dance è uno sport atletico, lo possiamo vivere a diversi livelli. Quando facciamo free-style, ad esempio, ci lasciamo andare, quando facciamo pole ginnastica, lavoriamo contro la forza di gravità con delle mosse tecniche e quindi  è pura ginnastica.

E' un ottimo modo per uscire dalla solita routine e prendere un po' di tempo per noi! Quando le allieve vengono in studio, lasciano fuori la vita di tutti i giorni. Facciamo un lavoro molto intenso anche a livello psicologico, ci si tolgono molti complessi facendo la pole dance: è un modo per imparare a conoscere il proprio corpo in modo diverso. Se ad esempio una donna desidera fare uno strip-tease al suo compagno, spesso si beve un bicchiere di vino per prendere coraggio, qui da noi nella lezione di Exotic dance, si impara a fare lo strip, perché c’è una tecnica anche per questo. E’ un corso a parte, molto divertente per chi ha voglia di mettersi in gioco.

Intorno alla pole dance ed alla lap dance, sopravvivono ancora dei tabù: si pensa che non siano adatte ad una mamma o comunque non abbastanza “per bene”…

Io sono canadese e vivo in Italia da 10 anni e gli italiani ancora non sanno che “lap” significa la parte superiore delle cosce, ma credono che significhi palo… Certe persone preferiscono pensare che da noi si fanno cose strane: da noi, invece, nel corso di pole dance c’è un riscaldamento molto intenso e impegnativo , c’è un allenamento seguito da attività acrobatica.

Stiamo cercando di pulire l’immagine un po’ distorta che ha la pole dance. Ora comincia ad esserci una maggior cultura in tutto il mondo  e solo in Italia ci sono una ventina di scuole.

Tutte le donne possono fare un corso di pole dance? Sicuramente molte desidererebbero provare la pole dance ma temono di non poterlo fare perché sono un po’ in sovrappeso o non più giovanissime…

Basta aver voglia di imparare ed allenarsi. Tutte le donne possono fare un corso di pole dance: più una persona si allena, più riuscirà a salire di livello. Abbiamo, da noi, donne di 60 anni che seguono il corso di pole dance e riescono benissimo.E’ un’attività eccellente anche per le mamme, per tornare in forma dopo una gravidanza: io sono tornata in forma così dopo il terzo figlio.

Per un assaggio di pole dance, guarda il video

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/pole-dance$$$Pole dance: un mix di fitness, danza e acrobatica!
Mi Piace
Tweet