I tempi di una mamma e i tempi di un papà 

I padri italiani passano ancora troppo poco tempo con i figli. Ma qualcosa sta cambiando

di Jessica Rizza

Il diverso ruolo dei genitori è ben evidenziato da  una recente ricerca condotta da Ipsos e commissionata da Direzione  Ricerche Ferrero International: secondo i dati raccolti, il ruolo di madre diventa per le donne il cardine della loro identità e il centro emotivo della loro vita: investono tutto il loro tempo non solo per educare ed accudire i figli, ma anche per intrattenerli,  giocare con loro, renderli felici... a costo di sacrificare se stesse e  rendere ancora più complicate le loro giornate.E gli uomini?  Sembrano assecondare questo retaggio: vivono come naturale che sia la  donna ad occuparsi dei figli e della gestione della famiglia.

Il diverso ruolo dei genitori è ben evidenziato da  una recente ricerca condotta da Ipsos e commissionata da Direzione  Ricerche Ferrero International: secondo i dati raccolti, il ruolo di madre diventa per le donne il cardine della loro identità e il centro emotivo della loro vita: investono tutto il loro tempo non solo per educare ed accudire i figli, ma anche per intrattenerli,  giocare con loro, renderli felici... a costo di sacrificare se stesse e  rendere ancora più complicate le loro giornate.
E gli uomini?  Sembrano assecondare questo retaggio: vivono come naturale che sia la  donna ad occuparsi dei figli e della gestione della famiglia.

Mamme e lavoro è un binomio davvero esplosivo... ma cosa si può fare per conciliare i tempi lavorativi con quelli di cura della famiglia?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/posso-aiutarti-mamma/tempi-mamma-papa$$$I tempi di una mamma e i tempi di un papà
Mi Piace
Tweet