• Home -
  • Mamme-
  • Proteggi la schiena dei bambini con la seduta giusta

Proteggi la schiena dei bambini con la seduta giusta 

Bambini seduti fermi e composti? Niente di più sbagliato! Per le ore di studio o gioco meglio scegliere una seduta che consenta ai piccoli di muoversi naturalmente

 
Tag: bambini, sedia

I ragazzi, a differenza degli adulti, hanno un impulso irrefrenabile a muovere il corpo. Per questo motivo stare "seduti, fermi e composti" per loro diventa una vera sofferenza. Non solo: durante le ore di studio o di gioco assumere una posizione innaturale può essere dannoso per la colonna vertebrale che assume la sua forma definitiva tra i 6 e i 12 anni.

La posizione migliore per studiare è quella che consente il movimento naturale del corpo in modo che i ragazzi possano cambiare posizione per assecondare il loro bisogno di movimento. Le sedie Varier® sono state progettate per stimolare il movimento, permettendo di assumere posture differenti: un vero toccasana per i bambini! Permettendo alla colonna vertebrale un assetto fisiologico, si avranno benefici sia per il fisico che per la mente.

Il concetto di base di Varier® Variable e di tutte le sedute Balans® è molto semplice: rispettano la tendenza naturale del corpo a muoversi e lo mantengono nella sua postura più naturale. Così i muscoli restano attivi e meno tesi, dovendo "lavorare" si rafforzano. Anche la respirazione trae beneficio da una seduta meno rigida: viene potenziata, aumentando la concentrazione ed il benessere generale.

Mentre è seduto il bambino lascia il busto libero e in equilibrio, così i muscoli della schiena e dell’addome si muovono, prevenendo l’accumulo di tensione a livello della
schiena, del collo e delle spalle. Inoltre la base basculante delle sedute Varier® favorisce il movimento dei piedi, svolgendo un’azione determinante nell’attivare il flusso di ritorno del sangue verso il cuore.

Non è mai troppo presto per imparare a stare bene e ad avere una postura corretta. Educando i bambini a comportamenti e posture corrette si eviteranno loro inutili sofferenze e spiacevoli esperienze.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/proteggi-schiena-bambini$$$Proteggi la schiena dei bambini con la seduta giusta
Mi Piace
Tweet