Gli addobbi per l'albero di Natale da fare con i bambini  

Idee creative per trasformare l'attesa della festa in un momento di gioia e bricolage

AMA GLI ALBERI

Come sarà il tuo albero di Natale? Per chi abita in montagna è facile avere a disposizione rami di pino da trasformare in albero di Natale, cespugli profumati e ginepro. Se abiti in città valuta consapevolmente l'acquisto, perché gli alberi sono vivi ed è estremamente triste addobbarne uno vero, vedere gli aghi che lentamente cadono e finire per abbandonarlo per strada in attesa della nettezza urbana. Acquistare un albero artificiale da tenere in casa, anno dopo anno, può diventare un gesto di consapevolezza, ma sarà anche parte dei rituali delle feste: aprire la scatola messa via il Natale precedente, montarlo tutti insieme e addobbarlo è una festa.

PALLINE E LUCI

Vuoi trasformare le palline natalizie vecchie? Ritaglia insieme ai bambini immagini e fotografie dai giornali: con la tecnica décopuage ti basta un attimo per riportare a nuova vita gli oggetti di casa. Aiuta i bambini a appendere le palline e posizionare i festoni. Creare angioletti e statuine con la pasta per modellare aiuterà la manualità, stimolando la fantasia.

REGALI DEL CUORE

Cosa ne dici di disegnare e colorare tutti insieme i biglietti d'auguri? Preparare i regali di Natale è un gesto che viene dal cuore. Oggi tutti abbiamo tutto, la differenza è ciò che viene fatto con amore, tempo, dedicandoci a chi vogliamo bene con gioia e un sorriso. Insegna ai bambini il vero significato di queste feste, un momento di pace da trascorrere insieme.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/regali-natale/addobbi-albero-natale-bambini$$$Gli addobbi per l'albero di Natale da fare con i bambini
Mi Piace
Tweet