1 cover

VOGLIA DI BENESSERE
Le prime giornate di sole mettono la voglia di sandali: ritrovare il piacere dei piedi nudi e liberarsi dei vestiti pesanti fa assaporare una gradevole sensazione di leggerezza e ci rende spensierate. Parti dai dettagli. I piedi tornano allo scoperto e hanno bisogno di qualche coccola. Ritaglia 30 minuti per un trattamento spa direttamente a casa tua. Un ramo di rosmarino, qualche goccia di olio essenziale di tea tree oil e lavanda, sale grosso e acqua tiepida: il pediluvio è pronto. Massaggia i piedi con uno scrub a base di bicarbonato, accarezza la pelle con l'olio naturale e, infine, osa il colore che vorresti indossare. La giornata è fatta di piccole cose capaci di aggiungere un pizzico di felicità alla nostra esistenza. Dieci minuti per un caffè in quel locale così carino, una serata al cinema all'aperto, il concerto insieme a tutta la famiglia, la passeggiata quotidiana all'aria aperta: ecco come salutare l'inizio dell'estate riscoprendo la tua energia.

Rimettersi in forma in 5 step (per mamme indaffarate)

Dedicato a tutte le donne in lotta contro il tempo: dentro ognuna di noi c'è una bambina che desidera sentirsi libera

I bambini hanno bisogno di creare un contatto profondo con la natura. Secondo gli studi trascorrere tempo in un ambiente naturale ha un effetto rigenerante, combatte lo stress (anche fra i piccoli) e aiuta il rilassamento psicofisico. Le occasioni per muoversi sono tante, dalle domeniche in gita alle vacanze in bicicletta.

Programma detox per la pelle

PELLE DETOX
Dopo i mesi invernali l’epidermide può apparire grigia e spenta. Con lo scrub illuminante combatti i segni della stanchezza e ritrovi il piacere del contatto di pelle. In una ciotola aggiungi qualche cucchiaio di sale fino, olio vegetale (per esempio, avocado, rosa mosqueta, lino, jojoba o cocco) e yogurt, dal potere altamente idratante. Massaggia, poi sciacqua: ti avvolgerà una piacevole sensazione di benessere. Con il caldo la crema si appiccica e ti fa perdere tempo? Gli oli vegetali, da utilizzare sulla pelle umida, idratano e nutrono in profondità. Entra nella doccia, poi spegni il getto e massaggia corpo e viso con l’olio, infine avvolgiti nell’asciugamano. Una semplice abitudine in grado di contrastare le smagliature e mantenere elastici i tessuti: facile e rapida, ti aiuterà a prenderti cura di te anche quando non hai tempo.

Più movimento e meno dieta

BASTA CON LA DIETA!
È il momento dello sport: le belle giornate stuzzicano la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta, fare movimento, ritrovare il contatto con la natura. Sostituisci il pensiero di dover dimagrire o stare in forma con il piacere di tutto ciò che contribuisce al tuo benessere e ti fa sentire vitale, dal cibo buono agli sport che ti divertono davvero. Senti la tua energia vitale che si sveglia e chiediti di che cosa hai bisogno in questo momento. Potrebbe essere un week end di ozio, un’ora per nuotare o ballare, un aiuto sul lavoro: ascolta la voce del tuo istinto e lascia spazio alle emozioni.

Concediti una giornata libera

L’IMPORTANZA DEGLI AMICI
La domenica? Vietato passarla a pulire: meglio organizzare le pulizie durante la settimana, chiedendo l’aiuto di tutti. Il segreto è fare in modo che ognuno diventi responsabile di se stesso. Fare ordine giorno per giorno evita lo stress delle grandi pulizie dovute agli accumuli e fa risparmiare tempo. Inizia a goderti la tua giornata libera. Trascina partner, figli e amichetti in bicicletta, al parco a giocare a pallone o al fiume. Sono tantissime le cose che offre l’estate in città: il primo passo è cominciare a guardare con occhi nuovi i luoghi in cui viviamo.

Le abitudini che ti fanno bella

BELLEZZA AL TOP
Scegli il look per i tuoi capelli, ti darà grinta. Al mare puoi utilizzare un olio naturale come karitè puro al 99%, utilizzato anche per le ustioni, avocado o sesamo per un impacco su pelle e capelli: li proteggerà mantenendo elasticità e vigore. Con il caldo si abbassa il desiderio di cibo: se durante la giornata hai fame punta su frutta e verdura da conservare, già lavata, in frigo. Insalate, vegetali alla piastra o al vapore, cereali integrali e semi (girasole, lino, papavero) aiutano una dieta sana, hanno un effetto antiage e rendono più luminosa l’epidermide, migliorando la circolazione sanguigna. Il ? Si prepara in casa: metti una bustina in una bottiglia, aggiungi acqua tiepida e lascia riposare in frigo per una notte. A piacere puoi aggiungere miele o zucchero di canna e mezza pesca, da filtrare. Avrai una bevanda dissetante e naturale da consumare quando desideri qualcosa di fresco: le tisane, da insaporire con menta fresca e una fetta di limone, manterranno alto il livello di idratazione, favorendo l’effetto detox.

Riproduzione riservata