I pacchetti sotto l'albero

Come sempre, per prima cosa, pensa a una “zona ritratto”. Scegli uno sfondo pulito, ma di atmosfera natalizia. Chiedi ai tuoi ospiti di posare a turno e poi lascia la fotocamera a loro disposizione. Diventerà un piacevole diversivo in attesa della mezzanotte. E non dimenticare una foto ai regali, prima di essere scartati!

Feste di Natale, come fare belle foto

Parenti, amici e bambini buffi che corrono da tutte le parti. Le feste natalizie sono un'ottima occasione per immortalare case addobbate, tavole imbandite e nonni felici. Come fare? Segui i nostri consigli!

Gli addobbi della tavola

Entra in cucina, fotografa l’allestimento della tavola, non trascurare i piccoli di casa mentre si vestono. Chiudi sui soggetti, esalta i luccichii, i riflessi e i colori caldi. Ne risulteranno scatti pieni di atmosfera. Il “backstage” è sempre molto interessante!

 

Le foto di famiglia

Scatta foto di famiglia, come si faceva una volta. Riunisci in gruppi non troppo grandi i tuoi ospiti e divertiti. Mettili in posa, scombina le geometrie. Ma ricorda di disporli con le teste su piani il più possibile vicini, così nessuno risulterà fuori fuoco!

Gli scatti in automatico

Un’idea diversa? Sistema la web cam in un angolo della sala, impostala per lo scatto automatico ogni 5 minuti e dimenticala. Alla fine della serata troverai fotografie assolutamente originali e molto spontanee!

Riproduzione riservata