Lavoretti per bambini: creare con la verdura 

Le faccine di melanzana: il bricolage divertente adatto ai più piccoli

Easybaby e Nicol Cuocartigiana spiegano alle mamme come realizzare con i bambini una decorazione usando la verdura.

Un lavoretto speciale che permette di usare una gran varietà di verdure. Puoi scegliere quelle che in particolare vuoi far apprezzare ai tuoi bambini: un'ottima strategia per invogliarli ad assaggiare e gustare anche quelle verdure che fanno fatica ad accettare!

Ti occorrono: 2 melanzane per le faccine, olive verdi e nere, chicchi di mais, carote, salvia, rapanelli, stuzzicadenti (o altre verdure a tuo piacimento).
Si lavora la parte della melanzana che sembra una faccina, cominciando dal naso. Si infila lo stecchino dove vogliamo posizionare il naso e poi una carota o un rapanello. Bisogna fare attenzione che lo stecchino non spunti dalle verdure ma sia ben nascosto. Si possono usare le olive per fare gli occhi o le foglie di salvia, sempre infilati con gli stuzzicadenti.
Per la bocca si può usare una foglia di salvia aggiungendo un'oliva o facendo i dentini con il mais, sempre usando gli stecchini.

Per questo lavoretto non si fa nessun tipo di taglio, a parte tagliare la base se vogliamo che la nostra faccina di melanzana possa restare in piedi (operazione che deve fare un adulto!). Tutto il resto può essere fatto dai bambini senza pericolo.
La faccina di melanzana è un simpatico centrotavola oppure può essere regalata se messa in un bel sacchetto trasparente con un nastro.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/video/lavoretti-bambini-creare-verdura$$$Lavoretti per bambini: creare con la verdura
Mi Piace
Tweet