Egitto: stop ai matrimoni turistici

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  03/01/2011

Varato un piano nazionale per il divieto delle nozze turistiche e stagionali in Egitto

Egitto: stop ai matrimoni turistici Varato un piano nazionale per il divieto delle nozze turistiche e stagionali in Egitto 444251
    • Egitto: stop ai matrimoni turistici

    Anno nuovo, vita nuova: in Egitto parte proprio a gennaio il piano nazionale della durata di due anni per mettere un freno ai matrimoni delle minorenni e stoppare il fenomeno delle nozze “turistiche” o “stagionali”. Infatti sempre più frequentemente accade che ricchi sceicchi arabi del Golfo vadano in Egitto di proposito per legalizzare le loro unioni matrimoniali con ragazze povere e giovanissime.
    Tanti sono i Paesi in cui è diffusa questa pratica, ma in Egitto è in continuo aumento: pensate che soltanto nel 2010 ci sono stati 242 matrimoni turistici.
    Questo piano di recupero fa parte di un progetto più esteso che è stato vagliato e sancito a Luxor, nel corso del Forum internazionale sul traffico di esseri umani.
    Nel caso dell’Egitto accade che possidenti uomini arabi prendano in sposa una giovanissima donna egiziana con scarse possibilità economiche, a cui viene affidata una dote. Solo una volta giunta nel Paese del marito la donna viene a conoscenza dell’esistenza di altre mogli.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Egitto: stop ai matrimoni turistici
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Egitto-stop-ai-matrimoni-turistici$$$Egitto: stop ai matrimoni turistici
 
Mi Piace
Tweet