Il bouquet: profumo di felicità

di Maristella Campi  -  20/05/2008

Lo scegli tu, lo acquista lui: così recita il galateo. Ricordandoti che anche il bouquet ha un suo codice estetico: forma, colore e composizione devono essere in sintonia con l'abito

Il bouquet: profumo di felicità Lo scegli tu, lo acquista lui: così recita il galateo. Ricordandoti che anche il bouquet ha un suo codice estetico: forma, colore e composizione devono essere in sintonia con l'abito 74142
    • Il bouquet: profumo di felicità

    Per la cerimonia e per il ricevimento

    Informati presso il parroco della chiesa o la segreteria del municipio se ci sono regole o disposizioni speciali da rispettare e dove puoi far sistemare cesti, composizioni e decorazioni floreali: ingresso, navata, panche, lati dell''inginocchiatoio e altare in chiesa; ingresso, banco dell''officiante, sedie degli sposi, dei testimoni e degli invitati in municipio.

    Lo stesso iter va seguito per il luogo del ricevimento: concorda con il proprietario o con il responsabile del catering dove e come è meglio sistemare i fiori: all'ingresso delle diverse sale, sui tavoli degli invitati e degli sposi, sui tavoli dei dolci, del buffet e degli aperitivi. Una volta scelto il fiorista, informalo sul regolamento e sulle caratteristiche della chiesa o della sala comunale e del luogo del ricevimento, fornendogli eventualmente una piccola mappa con metrature e volume, oppure organizza un sopralluogo con lui.

    Dopo aver definito le caratteristiche e la quantità degli addobbi (il numero dei tavoli del ricevimento sarà indicativo e andrà confermato qualche giorno prima delle nozze), il tipo di fiori, le modalità di trasporto e consegna, montaggio e smontaggio, chiedi un preventivo. Se non ti convince, consulta un altro fiorista e paragona i due preventivi. Solo dopo aver verificato ogni voce, conferma l'ordine con una caparra e prendi gli accordi finali sull'orario di consegna. Il saldo avverrà il giorno stesso del matrimonio.

    Per l'auto

    Ordina al fiorista anche un cuscino di fiori per il cruscotto posteriore dell'auto nuziale: una volta arrivati al luogo del ricevimento, dai disposizione che venga sistemato come centrotavola sul vostro tavolo o sul tavolo degli aperitivi.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Il bouquet: profumo di felicità
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Fiori-e-bouquet/il-bouquet-profumo-di-felicita$$$Il bouquet: profumo di felicità
 
Mi Piace
Tweet