Gli sposi ecologici

di Paola Toia  -  11/07/2011

In provincia di Pisa, due sposi scelgono di sposarsi in modo ecologico, con mangime per uccelli al posto del riso e abiti riciclati o  affittati

Gli sposi ecologici In provincia di Pisa, due sposi scelgono di sposarsi in modo ecologico, con mangime per uccelli al posto del riso e abiti riciclati o  affittati 3660617
    • Matrimonio eco

    Risparmiare, evitare di inquinare e di sprecare: sono questi gli obiettivi che hanno spinto due futuri sposi toscani a scegliere il matrimonio eco.

    Alessio Pardossi e Stephanie Lazzereschi, con il patrocinio di Pontedera e Palaia, due comuni della provincia di Pisa, si sposeranno in uno dei primi matrimoni totalmente ecologici.

    Le spese saranno davvero ridotte, spenderanno infatti un terzo rispetto ad un matrimonio tradizionale.

    Questo grazie ad alcuni dei dettagli scelti dalla coppia, a partire dall'abito dello sposo, che sarà quello indossato dal papà di Alessio nel 1977. La sposa invece ne ha noleggiato uno a 20 euro.

    Gli invitati arriveranno in pullman anziché in auto inquinanti e gli addobbi saranno in materiale riciclato. Nessun fiore reciso, neanche per il bouquet che sarà all'uncinetto.

    Il riso è stato sostituito dal mangime per uccelli, biodegradabile, il catering sarà biologico ed è stato persino indetto un concorso, che mette in palio alimenti equosolidali.

    Non mancherà naturalmente la luna di miele green, in India, in hotel  eco-sostenibili.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Gli sposi ecologici
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Gli-sposi-ecologici$$$Gli sposi ecologici
 
Mi Piace
Tweet