I single cuccano ai matrimoni

di Paola Toia  -  16/11/2010

Complice l'atmosfera di festa, può capitare che i single si incontrino e che scocchi la scintilla. Basta poco: ironia e scioltezza

I single cuccano ai matrimoni Complice l'atmosfera di festa, può capitare che i single si incontrino e che scocchi la scintilla. Basta poco: ironia e scioltezza 371341
    • Il ricevimento dovrebbe essere intimo, un semplice aperitivo con i parenti e gli amici più stretti. Ma in realtà anche questa regola oggi è cambiata e puoi dare maggiore risalto all'evento, organizzando un più tradizionale pranzo o una cena.

      Fotolia

    Un weekend denso di eventi quello che ci aspetta: dal 19 al 21 novembre gli  appuntamenti non mancano, da “Idea  Sposa” a Torino Lingotto a “Il mio  matrimonio” a San Salvo di Chieti; SiSposaExpò a Caserta, “Modena si Sposa” naturalmente a Modena,  “Momento Sposi” a Molfetta, “Mondo Sposa” a Erice (Trapani); “Toscana Sposi” a Marina di Carrara, “Sposi più” alla Fiera del Grappa di  Mussolente (Vi).

    Avrete quindi la possibilità di trovare abito, location, fotografo, fiori e tutto quello che vi serve.  

    Ma la domanda che molti si fanno è: ai single fa piacere andare ai matrimoni o si sentono a disagio?

    Secondo un sondaggio condotto da PARSHIP.it la maggioranza dei single gradisce partecipare al matrimonio di  amici e parenti.

    Il motivo? Ai matrimoni si cucca!    

    La Love e Single Coach di PARSHIP.it Anna Maria Cebrelli spiega infatti che "la vostra  festa nuziale potrebbe diventare l’occasione perché Cupido scocchi altre frecce  d’amore: organizzate i tavoli in modo che i vostri amici e parenti single possano stare vicini e chiacchierare, conoscersi,  senza far loro correre il rischio di subire “interrogatori parentali” riferiti  alla loro vita sentimentale e alla data del (loro) prossimo  matrimonio!".

    Ma i consigli non riguardano soltanto gli sposi, ma anche i single: "Matrimonio e  pranzo nuziale e atmosfere successive varie sono un buon momento per fare  conoscenza", spiega la dottoressa, "se qualcuno ti piace, presentati, parlaci insieme. E’ una di quelle  situazioni in cui tutto è più semplice e spontaneo, l’aria familiare  aiuta! Se c’è la musica e si balla, probabilmente sulla pista più o meno improvvisata ci saranno  soprattutto coppie. Ma non farti frenare, balla anche tu, invita qualcuno che è  seduto… e se è ti piace, sarà più facile rompere il  ghiaccio. Al lancio del  bouquet poi, non tirarti indietro: prova a prenderlo anche tu. Un pizzico di gioco e  ironia non guastano. E se il fato ti fa cadere i fiori nuziali tra le mani,  commenta simpaticamente: “Si cerca un volontario!”. E poi  chissà…!"

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
I single cuccano ai matrimoni
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/I-single-cuccano-ai-matrimoni$$$I single cuccano ai matrimoni
 
Mi Piace
Tweet