Il linguaggio dei fiori

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  23/06/2011

Il floral design è fondamentale per un’atmosfera unica ed indimenticabile nel giorno delle nozze

Il linguaggio dei fiori Il floral design è fondamentale per un’atmosfera unica ed indimenticabile nel giorno delle nozze 3654713
    • Fiori

    Organizzare un matrimonio certo non è semplice, c’è chi sceglie di affidarsi nelle mani esperte di un wedding planner e chi fa da sé con tutti gli imprevisti e le sorprese (non sempre positive) annesse e connesse.

    Bomboniere, inviti, abito da sposa, confetti, location…tutto deve essere perfetto e nulla deve essere lasciato al caso. Molti però non si soffermano sul fatto che per creare un’atmosfera unica ed indimenticabile nel giorno delle proprie nozze, è fondamentale che ci sia una disposizione armoniosa ed equilibrata dei fiori.

    Niente panico, a questo non dovete pensarci voi, perché c’è una figura professionale che svolge proprio questo ruolo ed è quella del floral designer.

    Il designer dei fiori si occupa dell’atmosfera floreale delle nozze tenendo conto ovviamente della personalità degli sposi, della struttura della chiesa e del tipo di location. Lo scopo è quello di armonizzare alla perfezione il contesto in cui si trovano gli sposi attraverso i colori e la delicatezza dei fiori, dei rami, delle foglie e delle piante che saranno scelti come cornice delle nozze.

    Il ruolo del floral designer ormai è molto diffuso e nonostante i fiori siano “donna”, poche sono le professioniste che riescono ad affermarsi in questo campo.

    L’Italia però ha il vanto di una nota floral designer, Angelica Lacarbonara, che non solo collabora con l LIFE 3, gruppo internazione attualmente campione del mondo nell’ambito del floral design, ma che dimostra quotidianamente la sua creatività con mostre, concorsi ed eventi esclusivi anche all’estero, in particolare in Olanda, con la partecipazione al più famoso evento floreale dell’anno, Floral Movement 2011.

    Insomma non tralasciate alcun dettaglio nel giorno delle vostre nozze e per una disposizione creativa e gradevole dei fiori affidatevi sempre ai veri professionisti del settore per non rischiare di avere brutte sorprese.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Il linguaggio dei fiori
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Il-linguaggio-dei-fiori$$$Il linguaggio dei fiori
 
Mi Piace
Tweet