Il marito è mammone, lei chiede il divorzio

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  07/09/2011

Una suocera troppo invadente, un marito eccessivamente passivo e alla fine la moglie ha chiesto il divorzio

Il marito è mammone, lei chiede il divorzio Una suocera troppo invadente, un marito eccessivamente passivo e alla fine la moglie ha chiesto il divorzio 3675889
    • divorzio

    Uomini! Fate molta attenzione al rapporto che avete con vostra madre perché se è morboso vostra moglie ha tutto il diritto di abbandonare il tetto nuziale, lo dice la legge!

    Non più solo chiacchiere e accuse che gli uomini sentono troppo spesso prive di alcuna giustificazione, la Cassazione in una sentenza dei giorni scorsi ha dichiarato che è giusto chiedere la separazione nel caso in cui la moglie si senta vittima di manifestazioni di continuo disappunto da parte della suocera.

    Cosa c’entra il povero maritino in tutto questo? C’entra, c’entra: la sua colpa è quella di non tutelare la dignità della moglie di fronte alla madre. In pratica la legge ritiene sia indispensabile che il marito protegga e difenda la propria moglie da una suocera pestifera.

    Allora il fatto è questo: un paesino tranquillo nei pressi del Po’, gente comune, vita quotidiana e una villetta bifamiliare messa su dai genitori del marito con arredamento scelto minuziosamente dalla suocera con l’intento (manco a dirlo!) di aiutare la “sprovveduta” nuora (i giovani di oggi non sono capaci si sa!).

    Fatto sta che il tempo passava e  la suocera diventava sempre più parte di quell’arredamento che aveva scelto secondo il suo gusto, con una differenza sostanziale: i mobili non parlavano e lei lo faceva eccome, mettendo bocca su tutto e manifestando un continuo disprezzo nei confronti della nuora, mentre il marito continuava a tacere.

    Quando è nato un figlio, assieme a lui certamente non cresceva la maturità e il senso di responsabilità del padre, piuttosto aumentavano le visite della suocera fino a diventare insopportabili per la moglie che, dopo aver chiamato i carabinieri per allontanare la donna senza alcun esito, un bel giorno ha preso ed è andata via.

    Gli psicologi del Tribunale hanno constatato una dipendenza del marito non ancora risolta nei confronti della madre e a lui è stata affidata la colpa della separazione. Ma non finisce qui: ha perso anche l’affidamento dei figlio, lasciato esclusivamente alla moglie, perché ha dimostrato di non saper tenere sotto controllo il conflitto tra due gruppi familiari “ostili”.

    Inutile dirlo, i nonni paterni non hanno alcun diritto di incontrare e vedere il nipote, se non in presenza del padre durante le sue visite.

    Vi sembra forse troppo? In ogni caso, uomini siete stati avvertiti!

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Il marito è mammone, lei chiede il divorzio
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Il-marito-e-mammone-lei-chiede-il-divorzio$$$Il marito è mammone, lei chiede il divorzio
 
Mi Piace
Tweet