Il matrimonio più alto d'Europa

di Paola Toia  -  19/07/2010

Si è celebrato ieri a Courmayeur il matrimonio più alto d'Europa. La  cerimonia si è svolta a 3462 metri di altezza, sulla terrazza di Punta  Helbronner

Il matrimonio più alto d'Europa Si è celebrato ieri a Courmayeur il matrimonio più alto d'Europa. La  cerimonia si è svolta a 3462 metri di altezza, sulla terrazza di Punta  Helbronner 207551
    • matrimonio-montagna

      www.aostasera.it

    C'è chi si sposa sott'acqua e chi invece ama la montagna e scegliere di sposarsi, in una domenica d'estate, a 3462 metri di  altezza, sulla terrazza di Punta Helbronner.

    Max Perrotti e Lauren Gentry, giovane coppia amante dello sport, ha detto "sì" grazie ad una delibera, che ha inserito il meraviglioso scenario nella lista dei luoghi ufficiali in cui poter celebrare un matrimonio. I  due sposi si sono conosciuti a Honolulu, lui era in vacanza, lei stava  facendo surf.

    Ad assistere al rituale, completamente rivisitato, non solo gli invitati, ma anche tanti turisti: lo sposo dalla terrazza è sceso sul ghiacciaio e si è avviato verso di lei, che è salita a piedi, con i ramponi ai piedi, dal Rifugio Torino, dove si è svolta la prima parte della cerimonia.

    Lui indossava una tuta da  sci, mentre lei non ha rinunciato all'abito bianco, fatto a mano dalla madre, che alla  seta e ai merletti ha aggiunto un'imbottitura e del goretex per  rendere impermeabile lo strascico e la gonna, sui piedi dei copri  scarponi bianchi.

    Una volta sulla terrazza, lo sposo si è tolto la tuta da sci per presentarsi  all'altare in completo grigio.

    I testimoni? Il Dente del Gigante, il Cervino e il Rosa.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Il matrimonio più alto d'Europa
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Il-matrimonio-piu-alto-d-Europa$$$Il matrimonio più alto d'Europa
 
Mi Piace
Tweet