Il workshop della bridal stylist

di Paola Toia  -  28/09/2011

Rossella Migliaccio terrà una lezione l'8 ottobre, durante la fiera Joy Sposi, sull'abito da sposa e tutto quello che si deve sapere di beauty

Il workshop della bridal stylist Rossella Migliaccio terrà una lezione l'8 ottobre, durante la fiera Joy Sposi, sull'abito da sposa e tutto quello che si deve sapere di beauty 3708997
    • RossellaMigliaccio

    Ormai la conoscete, Rossella Migliaccio, la Bridal Stylist che più volte ci ha dato ottimi consigli sul look.

    Se volete incontrarla, sabato 8 ottobre sarà a Joy Sposi, fiera fiorentina sul matrimonio.

    Dalle ore 14 alle 15 approfondirà molteplici aspetti durante il suo Workshop gratuito “ Total Look”: come scegliere abito, scollature, accessori, trucco e acconciature per valorizzare i pregi e nascondere i difetti.

    “La figura della Bridal Stylist – spiega Rossella - è diversa e complementare a quella del Wedding Planner, che si occupa degli aspetti organizzativi dell’evento, come allestimenti e scenografie. La Bridal Stylist invece, risponde all’esigenza della sposa di arrivare perfetta al giorno più importante della propria vita: il suo abito sarà commentato, fotografato o addirittura conservato per le generazioni future".

    Qual è dunque il ruolo di Rossella? "Il mio compito è accompagnarla nelle scelte estetiche, evitandole molto stress e selezionando per lei i migliori nomi del mercato. Per il look della sposa infatti è necessaria un’esperta d’immagine: protagonista indiscussa del matrimonio infatti, la sposa deve essere assolutamente impeccabile.”

    Ecco quindi il programma del workshop:

    - L'abito da sposa per prime e seconde nozze: descrizione delle diverse body shapes e consigli su come valorizzare i pregi e nascondere i difetti, linee guida nella scelta dell’abito da sposa per ciascuna tipologia fisica, carrellata delle diverse scollature e relativa associazione a ciascuna struttura viso/spalle e infine breve cenno agli accessori, dalle scarpe ai guanti, dalla biancheria ai gioielli.

    - Beauty: Colour analysis, come riconoscere il proprio sottotono e trovare le tonalità che meglio valorizzano il proprio incarnato (sia in termini di trucco che di colore per i capelli), le diverse tipologie di viso e le pettinature o velo che meglio le valorizzano.

    Utilissimo per tutte le future spose!

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Il workshop della bridal stylist
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Il-workshop-della-bridal-stylist$$$Il workshop della bridal stylist
 
Mi Piace
Tweet