La proposta di matrimonio è via mail

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  16/02/2011

Secondo un’indagine della Microsoft, sempre più spesso lui chiede la mano a lei con una mail

La proposta di matrimonio è via mail Secondo un’indagine della Microsoft, sempre più spesso lui chiede la mano a lei con una mail 543451
    • proposta-nozze

    Proposte di matrimonio vecchia maniera? Scomparse ormai quasi del tutto! Nessun uomo si inginocchia più al cospetto della sua futura moglie per chiederle la mano, ormai o si fanno le cose molto in grande (aerei, centri commerciali, flash mob), o si manda una bella mail!

     

    Comoda, facile, veloce e a zero spese, questo è il nuovo modo di chiedere la mano: la posta elettronica. Non sorprendetevi troppo e non gridate alla morte del romanticismo, lo scambio di mail non è altro che la forma epistolare di questo millennio. Da una ricerca condotta da Microsoft, in occasione di San Valentino, è emerso che circa il 37% dei partecipanti ha chiesto via mail la mano della sua fidanzata e che il 45% predilige in assoluto l’invio elettronico di lettere romantiche al proprio partner per incrementare le emozioni.

     

    Molti infatti tramite mail riescono ad esprimere con più facilità i propri sentimenti e allo stesso tempo si sottraggono al botta e risposta repentino che avviene invece in un incontro faccia a faccia.

     

    Un po’ di vigliaccheria quindi è certamente lo stato d’animo che pervade chi fa una proposta di nozze on line: nel caso in cui lei rispondesse con un secco “no”, basta buttare la mail nel cestino e fare come se niente fosse mai accaduto.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
La proposta di matrimonio è via mail
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/La-proposta-di-matrimonio-e-via-mail$$$La proposta di matrimonio è via mail
 
Mi Piace
Tweet