DOSSIER

Apri

La sposa sono io: Comune

30/06/2010

Abbiamo deciso di sposarci in comune, a Milano. Abbiamo deciso che ci sposerà un nostro caro amico

La sposa sono io: Comune Abbiamo deciso di sposarci in comune, a Milano. Abbiamo deciso che ci sposerà un nostro caro amico 184041
    • comune la sposa sono io

    (deadline: -63gg, peso: 77.1kg)

    Abbiamo deciso di sposarci in comune, a Milano. Abbiamo deciso che ci sposerà un nostro caro amico.

    Abbiamo scoperto che può sposarti chiunque, maggiorenne, purché non sia un tuo parente sulla linea verticale: no a genitori e figli, nonni e nipoti, i fratelli sì… sa Dio, anzi sa la Costituzione. Ci siamo presentati all’ufficio matrimoni di Via Larga, percorri un lungo corridoio alle cui pareti stanno delle vetrinette che ti ricordano quando andavi a leggere la pagella, invece lì ci sono le Pubblicazioni. Preso il nostro numero abbiamo aspettato che ci chiamassero.

    Durano sei mesi, se le anticipi troppo poi ti devi sposare quando lo dicono loro. Giuro. Quindi imparate per bene: 23 settimane prima, non una di più non una di meno.

    Ci sposeremmo di venerdì”, siete sicuri? “Siamo sicuri”. Ma lo sapete che né ci si sposa né si parte? Laura mi ha dato un pizzicotto. “Lo sappiamo ma abbiamo consultato il nostro aruspice di fiducia che dopo aver assaggiato il fegato del gatto del vicino ha detto che il 3 settembre è ok”.

    Riuscire a far capire loro che volevamo essere gli ultimi del venerdì è stato difficilissimo, continuavano a chiederci a che ora? E io “al più tardi” e loro: sì, ma a che ora? Al mattino o al pomeriggio? ”Gli ul-ti-mi”, al pomeriggio? Al sabato non oltre mezzogiorno. Così lo sapete.

    Palazzo Dugnani, sala del Tiepolo, entrambi residenti, 86 euro. Fino alle 15 non si paga, ma dopo sì, perché? Boh. No, non boh, perché? Non ve lo sanno mica dire, io mi sono convinto di pagare lo straordinario dei dipendenti del comune. Avevo bisogno di un colpevole.

    Ah, non accettano il bancomat. Ché magari uno pensava e invece no.

    - Simone Tolomelli

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
La sposa sono io: Comune
120801

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/La-sposa-sono-io-Comune$$$La sposa sono io: Comune
 
Mi Piace
Tweet