Le frasi per un matrimonio

di Paola Toia  -  25/07/2011

Cosa dire agli sposi? Come augurare loro una vita felice? Ce lo dice Giorgia Fantin Borghi, esperta di buone maniere

Le frasi per un matrimonio Cosa dire agli sposi? Come augurare loro una vita felice? Ce lo dice Giorgia Fantin Borghi, esperta di buone maniere 3664067
    • happy wishes wedding cake

    E’ arrivata la partecipazione con tanto di invito al ricevimento!

    E’ un parente, un amico, un collega che, molto gentilmente, richiede la vostra presenza al giorno più bello della sua vita.
    Abbiamo chiesto a Giorgia Fantin Borghi, esperta di bon ton, quali siano le risposte giuste e il comportamento più adatto da tenere.

    "Che possiate parteciparvi o meno, la questione fondamentale per quanto concerne il bon ton è dunque rispondere all’invito spedendolo magari in contemporanea con il vostro personale regalo agli sposi", spiega Giorgia, "sì, perché quando si riceve una partecipazione con invito il regalo è d’obbligo anche se poi non si interviene fisicamente alle nozze. In questo caso basterà anche un bel mazzo di fiori da far recapitare non più tardi del giorno antecedente al matrimonio, per evitare che una consegna tardiva provochi più problemi organizzativi che sorrisi".
    Cosa scrivere agli sposini come augurio per il loro giorno più bello?

    "Questo è un problema che, da sempre, è motivo di mal di testa lancinanti per un gran numero di persone! In realtà non servono grandi alzate d’ingegno. Saranno molto più apprezzate le frasi semplici e sentite come:

    - Carissimi, dal profondo del cuore vi inviamo il nostro più caro augurio per l’inizio della vostra grande avventura!

    - Sarà un giorno meraviglioso, il primo di una lunga serie. Tantissimi auguri!

    Evitiamo gli aforismi, i detti e le frasi fatte che sanno tanto di sforzo mentale pari a zero. Piuttosto usiamo un’unica espressione: “Un abbraccio” o “Bravissimi!”, sarà più che sufficiente per esprimere il nostro pensiero. Di fondamentale importanza è invece che il biglietto che perverrà alla coppia sia scritto a mano, con una grafia aggraziata e ben comprensibile. Potrà eventualmente riportare un riferimento al fatto se potremo o meno essere presenti alle nozze:

    -  Miei cari, siamo certi che il giorno del vostro matrimonio sarà davvero speciale. Non potendo esserci fisicamente vi saremo accanto con la mente e con il cuore affidando a queste poche righe tutti i nostri più cari auguri per il vostro meraviglioso futuro insieme.

    o ancora

    - Carissimi Massimo e Paola, grazie per il vostro invito. Non potremmo mai mancare ad un evento così meravigliosamente importante come le vostre nozze. Nel frattempo vi abbracciamo con gioia attendendo di vedervi radiosi nel vostro giorno più bello".
    Semplicità e attenzione verso gli sposi sono certamente le armi vincenti per elucubrare la frase perfetta da inviare alla coppia.

    Un bel biglietto pulito ed elegante farà il resto.

    Giorgia Fantin Borghi - La quinta fetta di torta

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Le frasi per un matrimonio
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Le-frasi-per-un-matrimonio$$$Le frasi per un matrimonio
 
Mi Piace
Tweet