Matrimoni a tempo determinato

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  03/10/2011

La trovata arriva da Città del Messico: due anni di matrimonio e poi si rinnova il contratto o avanti il prossimo!

Matrimoni a tempo determinato La trovata arriva da Città del Messico: due anni di matrimonio e poi si rinnova il contratto o avanti il prossimo! 3714301
    • wed

    L’idea del “vissero per sempre felici e contenti” vi spaventa? La frase “prometto di esserle fedele sempre nella gioia e nel dolore, nella ricchezza e nella povertà, finché morte non ci separi” vi mette i brividi? Non vi preoccupate, da oggi la precarietà non è solo lavorativa, ma anche matrimoniale con le nozze “a tempo determinato”.

    Avere un contratto a vita è cosa assai difficile oggigiorno e il matrimonio non deve fare eccezione, questo il principio dei matrimoni a tempo determinato che stanno spopolando nella Città del Messico.

    Con questo tipo di contratto matrimoniale, le nozze durerebbero solo due anni, dopo i quali o ci si separa o si rimane insieme per un altro po’ di tempo, sempre fino a prova contraria.

    In questo modo si eviterebbero i divorzi lampo, le spese del tribunale e anche il panico psicologico dell’espressione “per sempre”.

    Convinta di questa trovata la deputata Lizbeth Rosas Montero del Partido de la Revolucion Democratica (Prd), secondo cui: “La riforma favorirà una relazione di coppia più sana e armonica, e aiuterà a ristabilire il tessuto sociale e la stabilità della famiglia. Due anni di vita di coppia è un tempo minimo che già permette di capire com’è la vita a due. Se si rinnova significa che c’è intesa, che le regole della vita insieme sono chiare e che entrambe i coniugi hanno capito quali sono i propri diritti e doveri”.

    Non tutti la pensano così: gli esponenti della Chiesa Cattolica sono molto contrariati perché “è un disegno di legge non conforme alla natura del matrimonio”.

    In questo caso la precarietà è un vanto, perché mal che vada, se proprio i litigi sono troppi, il bucato non è steso bene e le camicie non sono in ordine, dopo due anni si può sempre trovare qualcosa di meglio!

    Sposarsi sì, ma con riserva!

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Matrimoni a tempo determinato
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Matrimoni-a-tempo-determinato$$$Matrimoni a tempo determinato
 
Mi Piace
Tweet