Matrimonio al museo

di Paola Toia  -  14/02/2012

Assaporare  l’atmosfera di un prestigioso museo, organizzando il giorno più bello  in un luogo inusuale e originale. Una nuova tendenza che coniuga le  nozze con l’arte

Matrimonio al museo Assaporare  l’atmosfera di un prestigioso museo, organizzando il giorno più bello  in un luogo inusuale e originale. Una nuova tendenza che coniuga le  nozze con l’arte 3754401
    • ZB2513 152935 0050

    Se ami cultura, arte e storia, un museo potrebbe la location adatta al tuo matrimonio.  

    Da  qualche tempo a questa parte molti musei, sia pubblici che privati, si  sono aperti a nuove soluzioni, offrendo i propri spazi per organizzare  matrimoni, ma anche cerimonie o eventi.

    “Il  museo è un luogo originale per organizzare un matrimonio raffinato ed  elegante", ci racconta Micol di My Special  Event, agenzia di wedding planner che ha dato il via alla moda, "anche perché molto spesso si tratta di  location storiche, in palazzi signorili, con spazi e ambienti  decisamente particolari e pregiati. A Bologna ce ne sono ben tre e altri  esistono in provincia, ma è possibile individuarne in tutte le città,  considerando che l’Italia ha un patrimonio museale importantissimo e ben  distribuito sul territorio, sia in strutture antiche che in strutture  moderne”.

    Puoi scegliere uno stile, un periodo artistico particolare, un pittore oppure un movimento artistico, pensando ogni  particolare in tema: dall’abito della sposa, all’allestimento degli  spazi, all’intrattenimento musicale, al banchetto che può riprendere i  cibi, i colori, i fiori di dipinti famosi, rendendo la cerimonia un  evento unico e creato in esclusiva solo per quella coppia.

    Infatti  è proprio l’originalità del luogo ma anche il fatto di avere a  disposizione dal vivo, dipinti, sculture, opere d’arte che non sono  “riprodotte” per l’occasione, sono vere, reali e per questo  assolutamente uniche.
    "Ogni  museo ha le proprie caratteristiche", continua Micol, "la scelta dell’uno piuttosto  dell’altro deve essere attenta e occorre farsi consigliare da un  professionista per evitare sorprese, saprà consigliare e guidare gli  sposi nella realizzazione dei propri desideri. Ma come sempre consiglio,  siate voi stessi, lasciatevi guidare dal vostro cuore e fate correre la  vostra fantasia!".

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Matrimonio al museo
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Matrimonio-al-museo$$$Matrimonio al museo
 
Mi Piace
Tweet