Matrimonio tra ex detenuti

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  22/11/2011

Condannati ingiustamente alla pena di morte, Peter e Sonia una volta scarcerati si sono sposati a New York

Matrimonio tra ex detenuti Condannati ingiustamente alla pena di morte, Peter e Sonia una volta scarcerati si sono sposati a New York 3728505
    • Matrimonio condannati a morte

    Ma i film che li guardiamo a fare quando la realtà può essere molto più avvincente? Se vi dicessimo che due prigionieri condannati a morte, alla fine dei conti, non solo sono usciti dal carcere perché accusati ingiustamente, ma si sono anche sposati? Non è il copione di un film, ma la pura verità.

    Anzi vi diremo di più, a essere proprio fatalisti, se Peter Pringle, 73 anni, e Sonia Jacobs di 64, non fossero stati dei detenuti nel braccio della morte, non si sarebbero mai conosciuti alla conferenza stampa organizzata da Amnesty International sull’abolizione della pena di morte.

    Questo proprio perché vogliamo vedere le cose da un punto di vista positivo, perché la dura verità è che i due hanno vissuto una vera e propria tragedia senza avere alcuna colpa: “Abbiamo entrambi vissuto un incubo, ora è arrivato il momento di vivere la nostra favola” hanno comprensibilmente dichiarato i due al New York Times.

    Sonia era stata condannata a morte negli Stati Uniti insieme al marito nel 1976 per aver ucciso due poliziotti, fin quando però nel 1992 non è arrivata la confessione del vero assassino. Peccato però che nel frattempo il marito fosse già stato giustiziato.

    Anche Peter era stato incriminato per l’assassinio di due agenti di polizia, ma la sua condanna, 15 anni dopo, è stata annullata per mancanza di prove.

    I due, segnati dalla loro esperienza, si sono incontrati ed innamorati ad una conferenza contro la pena di morte organizzata in Irlanda da Amnesty International. Un vissuto molto simile e la condivisione della sofferenza, li ha portati ad incontrarsi sempre più spesso, finché il 13 novembre hanno coronato il loro sogno d’amore sposandosi a New York.

    Solo questo matrimonio potrà forse restituire loro tutto il tempo perso in carcere.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Matrimonio tra ex detenuti
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Matrimonio-tra-ex-detenuti$$$Matrimonio tra ex detenuti
 
Mi Piace
Tweet