Pronti all’altare? Lo decide un quiz!

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  10/01/2011

Arriva dall’Inghilterra il test di compatibilità da fare prima del grande giorno

Pronti all’altare? Lo decide un quiz! Arriva dall’Inghilterra il test di compatibilità da fare prima del grande giorno 446471
    • Pronti all’altare? Lo decide un quiz!

    Siete veramente pronti alle nozze? Il matrimonio è un momento importante e spesso accade che gli anni che avanzano e la voglia di vedersi almeno una volta nella vita con un bell’abito bianco, accelerino un po’ i tempi e portino a sposare la persona sbagliata.
    E’ proprio per questo che direttamente dall’Inghilterra arriva il “test di compatibilità” per verificare il grado di intesa con il partner che si intende sposare.
    Elaborato da Bross Bennet, capo di uno studio legale inglese a conduzione familiare specializzato in separazioni, divorzi e contratti prematrimoniali, il quiz non tralascia proprio nessun tipo di argomento: aspirazioni di carriera, patrimoni, abitudini di spesa, alberi genealogici, idee religiose, numero di figli che si desidera avere, tipo di rapporto che si intende instaurare con la famiglia e gli amici del partner, fino alla fatidica domanda sui rispettivi ex.
    L’amore diventa calcolo e razionalità con gli schemi di Bennet, un gioco a crocette secondo cui l’essere simili o uguali garantirebbe la buona riuscita di un matrimonio.
    Se credete che pensarla allo stesso modo o avere le stesse abitudini siano la garanzia delle vostre nozze, fate il test di Bennet per scoprire se chi è al vostro fianco può rimanerci per tutta la vita.
    Ecco un estratto delle domande del “love – test”: Conoscete i vostri rispettivi patrimoni? Cosa ne pensate della divisione dei beni? Avete le stesse attitudini al risparmio? In che rapporti siete con la vostra famiglia allargata? Volete figli? Quanti? Come volete crescere i vostri figli? Qual è la vostra religione? Quale religione volete trasmettere ai vostri figli? Chiesa, moschea o sinagoga? Vi piace fare le stesse cose nel tempo libero? Condividete gli stessi interessi? La vostra idea di vacanza è stare sdraiati al sole per due settimane, mentre quella del partner è fare free climbing sulle rocce? A quale stile di vita aspirate? Indossate scarpe costose o vecchi arnesi? Cosa fate se uno di voi pensa che un acquisto sia "indispensabile", mentre l'altro "superfluo"? Le vostre aspirazioni di carriera sono compatibili o uno di voi deve fare un compromesso? Siete pronti a fare compromessi? Ci sono vecchie
    fiamme che avete intenzione di tenere ancora vive?

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Pronti all’altare? Lo decide un quiz!
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Pronti-all-altare-Lo-decide-un-quiz$$$Pronti all’altare? Lo decide un quiz!
 
Mi Piace
Tweet