Troppi litigi? Ecco il “muro del divorzio”

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  02/08/2011

Nessuno dei due vuole lasciare la casa dopo il divorzio e il giudice ordina la costruzione di un muro per dividere in due l’abitazione

Troppi litigi? Ecco il “muro del divorzio” Nessuno dei due vuole lasciare la casa dopo il divorzio e il giudice ordina la costruzione di un muro per dividere in due l’abitazione 3666361
    • muro mattoni

    Quando i matrimoni finiscono, soprattutto negli Stati Uniti, la coppia si separa e solitamente mette in vendita la casa per dividere il ricavato in parti uguali.

    Ma se nessuno dei due coniugi vuole andare via, come ci si comporta? E’ il caso di Pinchs e Nechama che si rifiutano di abbandonare la casa coniugale, prolungando la già dura battaglia del divorzio.

    A mali estremi, estremi rimedi: il giudice ha deciso che nessuno dei due abbandonerà la casa, ma che piuttosto verrà divisa in due dal “muro del divorzio”. La coppia ha due settimane di tempo per decidere dove sistemare il muro e come dividere in parti più o meno uguali la casa, altrimenti sarà stesso il tribunale a stabilirlo per conto loro.

    Non è chiaro il tipo di muro che verrà alzato nella loro grande casa che si trova nel quartiere di Williamsburg, a New York: se in mattoni o con un robusto e spesso pezzo di cartone.

    La coppia si è sposata 21 anni fa, ma dopo anni di conflitti coniugali, ha finalmente deciso di separarsi. Nechama accusa il marito di insulti verbali a lei e ai suoi figli, mentre Pinchs sostiene che lei gli nasconde i farmaci e che lo ha bandito dalla camera da letto, costringendolo a dormire nella sala da pranzo.

    “Hanno vissuto come se ci fosse un muro per due anni,” ha detto Abe Konstam, l’avvocato del marito, “il “muro del divorzio” serve solo a non farli incontrare mai più in casa”.

    Ce la faranno ad evitare gli incontri – scontri grazie al muro del divorzio?

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Troppi litigi? Ecco il “muro del divorzio”
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Troppi-litigi-Ecco-il-muro-del-divorzio$$$Troppi litigi? Ecco il “muro del divorzio”
 
Mi Piace
Tweet