Il beauty della sposa

di Maristella Campi  -  13/12/2008

Prove tecniche di bellezza: guardati allo specchio con occhio critico e prendi un po' di tempo per te. Il traguardo si avvicina: seguendo i nostri consigli sarai bellissima

Il beauty della sposa Prove tecniche di bellezza: guardati allo specchio con occhio critico e prendi un po' di tempo per te. Il traguardo si avvicina: seguendo i nostri consigli sarai bellissima 74126
    • Il beauty della sposa

    Devi crederci: quel giorno sarai bella come una diva. E come una diva, prenditi cura di te stessa come non hai fatto mai. I giorni prima del matrimonio devi viverli come se fossi nel backstage di un grande spettacolo: ogni gesto deve essere finalizzato a ritrovare tonicità, luminosità, serenità. Dalla testa ai piedi.

    IL VISO: A PROVA DI STRESS

    Mettilo "à beauté" con un programma mirato: se la tua pelle è arida, placa la sua sete con una buona idratazione, così riuscirai a prevenire ed eliminare i segni di espressione, le zampe di gallina, le rughe naturali; se la tua pelle è grassa, mettila "a dieta" con una crema equilibrante che riduca gli eccessi di sebo, così le toglierai quel velo oleoso che la rende lucida.

    Le 3 mosse fondamentali: esfoliazione settimanale, crema contorno occhi e contorno labbra mattina e sera, siero liftante sotto la crema.

    IL CORPO: A PROVA DI ABITO

    Mettilo in forma con le buone abitudini alimentari, un po' di movimento, massaggi drenanti o anticellulite e prodotti SOS: tieni sotto controllo le zone "a rischio", come glutei e girovita, ma non dimenticarti del décolleté e della schiena, dei gomiti e delle ginocchia, soprattutto se indosserai un abito scollato o con gli spacchi.

    Le 3 mosse fondamentali: esfoliazione bisettimanale, crema anticellulite quotidiana, crema per il seno "effetto push-up".

    LE MANI: A PROVA DI FEDE

    Mettile "in quarantena", con impacchi di crema ammorbidente, basi indurenti antisfaldamento che stimolano la cheratina, olii anticuticole. Se ti mordicchi le unghie, è arrivato il momento di smettere: ricordati che sull'anulare sinistro il tuo futuro marito infilerà la fede nuziale, che poi sarà sotto gli occhi di tutti, oltre che dell'obiettivo del fotografo.

    Le 3 mosse fondamentali: crema antiscrepolature ogni sera, bagno di paraffina dall'estetista il giorno prima delle nozze, smalto protettivo e rinforzante.

    I PIEDI: A PROVA DI LUNA DI MIELE

    Mettili in luce, perché in estate puoi indossare un paio di sandali senza calze anche con l'abito da sposa. E poi c'è sempre la luna di miele. Se i tuoi piedi sono sofferenti, vai da un podologo con un certo anticipo e, in più sedute se necessario, cerca di eliminare calli e verruche, e di curare eventuali unghie nere o sfaldate.

    Le 3 mosse fondamentali: massaggio serale con crema ammorbidente, esfoliazione degli ispessimenti sui talloni con l'apposita lima, bagno di paraffina dall'estetista il giorno prima delle nozze.

    I CAPELLI: A PROVA DI ACCONCIATURA

    Mettili in riga con un programma destressante e purificante, che agisca in profondità, anche sul cuoio capelluto. Se vuoi cambiare taglio o provare un nuovo colore, non farlo all'ultimo minuto: meglio con un paio di mesi di anticipo, per avere tutto il tempo di rimediare.

    Le 3 mosse fondamentali: crema ammorbidente dopo ogni lavaggio, spray anticrespo o volumizzante prima dello styling, fango destressante in salone una volta la settimana.

    IL MAKE-UP: A PROVA DI LACRIMA

    Mettiti nelle mani di un make-up artist, al quale spiegherai con dovizia di particolari non solo l'abito e il tono della cerimonia, ma anche le tue abitudini quotidane riguardo il trucco. Nel giorno del tuo matrimonio non trasformarti con una "maschera" alla quale non sei abituata e nella quale non ti riconosci.

    Le 3 mosse fondamentali: mascara waterproof, fondotinta "seconda pelle", rossetto a lunga durata.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Il beauty della sposa
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Trucco-acconciatura/il-beauty-della-sposa$$$Il beauty della sposa
 
Mi Piace
Tweet