Turchia: matrimonio finito in tragedia

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  28/07/2011

Sposo spara colpi in aria per festeggiare colpendo mortalmente suo padre e due zie

Turchia: matrimonio finito in tragedia Sposo spara colpi in aria per festeggiare colpendo mortalmente suo padre e due zie 3664867
    • Matrimonio Turchia

    Riso e coriandoli? Dimenticateli! In Turchia per festeggiare le nozze si usa sparare in aria e quanto più è grande e potente l’arma, tanto più è considerata benaugurale per gli sposi.

    Questo tipo di pratiche però può trasformarsi facilmente in tragedia, proprio come è accaduto a Tevfik Altin, lo sposo turco che ha perso il controllo del suo fucile AK – 47 ferendo gravemente sei invitati e colpendo mortalmente suo padre e due zie.

    La gente del posto ha spiegato alla stampa che le armi sono spesso autorizzate in Turchia per celebrare i matrimoni, anche se ultimamente si sta cercando di frenare questa usanza selvaggia con pesanti sanzioni in denaro.

    Uno dei membri della famiglia degli sposi ha spiegato a un giornalista della CNN lo svolgimento dei fatti: “E’ successo molto velocemente. Abbiamo tutti cercato di ripararci e c’era sangue dappertutto. Siamo tutti molto tristi in questo momento”.

    Non è molto difficile comprendere che sparare con un fucile così potente è un invito alla tragedia, soprattutto quando tutto intorno c’è una folla di persone.

    La verità è che questa usanza barbara non dovrebbe essere frenata con delle multe molto pesanti, ma dovrebbe essere considerata illegale al 100%.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Turchia: matrimonio finito in tragedia
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Turchia-matrimonio-finito-in-tragedia$$$Turchia: matrimonio finito in tragedia
 
Mi Piace
Tweet