Un bouquet da Guinness a Vietri sul Mare

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  22/11/2010

Cinque giorni di assiduo lavoro per la realizzazione del bouquet da sposa più lungo del mondo

Un bouquet da Guinness a Vietri sul Mare Cinque giorni di assiduo lavoro per la realizzazione del bouquet da sposa più lungo del mondo 377651
    • guinnes-bouquet

    Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, è stata la location d’eccezione per la più sorprendente composizione floreale dedicata al mondo del wedding: un bouquet da sposa lungo ben 70 metri!

     

    Se da una parte siamo certi che portarlo all’altare sia piuttosto scomodo, dall’altra è impossibile non rimanere di stucco di fronte ad un bouquet che più che un insieme di fiori, è un vero e proprio capolavoro.

     

    Ventiduemila sono i fiori scelti per il “mazzolino”, si fa per dire, destinato ad incantare le spose di tutto il mondo: Phalaenopsis, Anthurium Simba, steli di Ruscus, Rose bianche, tralci di Medeola e tanti altri vivacissimi esemplari del florovivaismo campano.

     

    I fiori sono stati racchiusi da una rete metallica, tenuta insieme da una base verde, per uno spettacolare effetto a “coda di pavone” che da una parte misura 10 metri e dall’altra parte due. Un vero e proprio maxi bouquet costato ben cinque giorni di lavoro con turni da otto ore l’uno!

     

    Tantissimi sono stati i curiosi affascinati dall’evento e, come ogni guinness che si rispetti, anche il super bouquet è stato verificato e verbalizzato da un notaio. Realizzato dal maestro Gaetano Auricchio, il bouquet da Guinness dei Primati è davvero suggestivo ed è visibile a tutti in modo che chiunque possa toccare con mano l’attendibilità del record: siete già pronti con metro e righello?

       

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Un bouquet da Guinness a Vietri sul Mare
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/Un-bouquet-da-Guinness-a-Vietri-sul-Mare$$$Un bouquet da Guinness a Vietri sul Mare
 
Mi Piace
Tweet