Bianco e nero al matrimonio! Dall'America arriva il via libera...

20/05/2009

Cosa propongono i nuovi trend del 2009 nel campo dei matrimoni? Il Bianco e Nero. Queste le principali news che ci giungono dalla rivista Wedding Style americana per eccellenza, anche se ancora molti in Italia ci chiedono: "Ma é un matrimonio o un funerale?"
Quante volte ci siamo domandati: "Ok, devo andare ad un matrimonio, ma potrò indossare qualcosa di nero? E di bianco?"

Bianco e nero al matrimonio! Dall'America arriva il via libera... Cosa propongono i nuovi trend del 2009 nel campo dei matrimoni? Il Bianco e Nero. Queste le principali news che ci giungono dalla rivista Wedding Style americana per eccellenza, anche se ancora molti in Italia ci chiedono: "Ma é un matrimonio o un funerale?"Quante volte ci siamo domandati: "Ok, devo andare ad un matrimonio, ma potrò indossare qualcosa di nero? E di bianco?" 74202
    • Bianco e nero al matrimonio! Dall'America arriva il via libera...

    Cosa propongono i nuovi trend del 2009 nel campo dei matrimoni? Il Bianco e Nero. Queste le principali news che ci giungono dalla rivista Wedding Style americana per eccellenza, anche se ancora molti in Italia ci chiedono: "Ma é un matrimonio o un funerale?"

    Il galateo come sempre è molto chiaro a dettare regole: no agli invitati vestiti di nero o di bianco. Il secondo caso è abbastanza ovvio in quanto si dovrebbe cercare, il più possibile, di lasciare alla sposa la prima scena evitando inutili doppioni in fatto di colori. Il secondo caso, pur essendo il colore elegante per eccellenza, è di solito sconsigliato a un ricevimento di nozze.

    Ma ecco che la moda entra prepotente anche in questo cliché e sconvolge come sempre con gusto e raffinatezza. Sì al Black & White!

    E allora sulla sposa vediamo comparire accessori o dettagli neri su candidi sfondi di tulle e pizzi (vero dettaglio-couture di stagione). Irresistibili fiocchi, nastri, pietre, orli e ricami black sono sapientemente posizionati sul classico vestito bianco che così acquista un fascino più moderno e molto fashion!

    Non solo. Anche tutto ciò che fa da cornice al vostro giorno più importante dovrà ben omologarsi a questa nuovissima tendenza. Tavoli con tovaglie o runner neri e bianchi da abbinare a sottopiatti, posate e bicchieri all black. Sedie e lampade scelte nel colore scuro in forte contrasto magari con candele e tovaglioli bianchi. Centrotavola e bouquet realizzati con anemoni bianchi che possiedono i caratteristici pistilli e stami nel colore del nero/blu. Tavoli del buffet-dolci allestiti con meringhe e confetti lattei, e bastoncini di liquirizia. Segnaposti creati con famosi scatti in bianco e nero oppure realizzati con fotografie, sempre in stampo retrò, degli sposi.

    Ancora, pietanze che giocano con il contrasto del bianco, perché no, del pesce aggiunto a un originalissimo riso nero. O magari una mousse alla panna che, guarda caso, viene guarnita con succose more "corvine".

    Tutto, proprio qualsiasi cosa sarà scelta in base a questi due colori che da sempre hanno caratterizzato la moda in generale e che ora arrivano e invadano anche il mondo Wedding per un effetto glamour assicurato!

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Bianco e nero al matrimonio! Dall'America arriva il via libera...
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/abito-accessori/bianco-e-nero-al-matrimonio-dallamerica-arriva-il-via-libera$$$Bianco e nero al matrimonio! Dall'America arriva il via libera...
 
Mi Piace
Tweet