Le 5 regole del sarto

di Paola Toia  -  21/06/2011

Tempo di matrimoni, ecco gli errori che non vanno commessi secondo il sarto Pino Peluso

Le 5 regole del sarto Tempo di matrimoni, ecco gli errori che non vanno commessi secondo il sarto Pino Peluso 3654369
    • Pino Peluso

    Il periodo dei matrimoni è arrivato. Ma come scegliere l'abito più adatto?

    Il Maestro sartore napoletano Pino Peluso risponde: “Per un’eleganza infallibile la scelta deve ricadere su un abito semplice che porti con sé un tocco di originalità affidato alle mani e alla creatività del sarto”.

    Cinque sono gli errori da non commettere:

    1. La qualità dei tessuti è indispensabile: “la scelta dei tessuti non è semplice – spiega Pino Peluso – per esaltare le forme di un corpo femminile preferisco sempre scegliere un tessuto di lana leggera o seta, per chi al contrario vuole evitare tessuti fascianti l’ideale è il lino, il cotone oppure un misto di lino, lana e seta; un connubio che dona confort, linea ed eleganza”.

    2. È importante informarsi sul vestito delle mamme e delle sorelle dei futuri sposi per evitare di apparire troppo eleganti o, al contrario, troppo casual.

    3. Minigonne e scollature vanno sicuramente evitate, in particolare se la cerimonia è religiosa. D'altra parte anche gli abiti troppo castigati non si addicono ad un’occasione gioiosa come un matrimonio. Se la cerimonia è mattutina o pomeridiana vanno bene abiti non troppo eleganti con tonalità chiare o con motivi floreali, se invece la cerimonia è serale saranno perfetti abiti eleganti in tonalità scure, e tacchi medio-alti.

    4. Da evitare anche i gioielli troppo fastosi, perché potrebbero mettere in ombra la sposa: “Uno degli accessori che sicuramente consiglio è un foulard. Mai banale, è un accessorio molto versatile che si presta a mille usi".

    5. Infine è importante ricordarsi sempre che ci si sta preparando per una cerimonia e non per un red carpet hollywoodiano. “L’eleganza non è data dallo sfarzo ma dalla sobrietà” conclude il sarto.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Le 5 regole del sarto
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/abito-accessori/regole-sarto-matrimonio$$$Le 5 regole del sarto
 
Mi Piace
Tweet