Si Sposa Italia Collezioni

06/07/2009

Anche quest'anno, "Si Sposa Italia Collezioni" ha riaperto i battenti con alcune, interessanti novità, e molte conferme.

Si Sposa Italia Collezioni Anche quest'anno, "Si Sposa Italia Collezioni" ha riaperto i battenti con alcune, interessanti novità, e molte conferme. 74207
    • Si Sposa Italia Collezioni

    Anche quest'anno, "Si Sposa Italia Collezioni" ha riaperto i battenti con alcune, interessanti novità, e molte conferme.

    Per quanto riguarda l'uomo, e finalmente, vorremmo dire, abbiamo avuto conferma che la tendenza è quella di dedicare tempo e attnezione alla scelta dell'abito, tanti quanti ne decia la futura sposa. Ecco quindi che, sia gli stilisti emergenti (occhio alla Spagna, che comincia ad avere voce in capitolo sull'argomento moda, uomo o donna che sia), sia i nomi consolidati, si sbizzarriscono nella ricerca di nuovi materiali, di colori più "trasgressivi", e di particolari preziosi. Le giacche tendono ad accorciarsi (Penhalta), i pantaloni sono trattati di precisione sartoriale. Molta attenzione è dedicata anche agli accessori.

    Nell'ambito accessori sposa, due graditissimi ritorni: da una parte, meravigliosi, enormicappelli di tutti i colori, spesso abbinati al bouquet anch'esso in tessuto (un'idea di Complit), per spose fantasiose, e naturalmente per invitate e parenti. I cappelli danno immediatamente un'aria glamour e ricercata all'abito, e sono un'espressione raffinata di femminilità.

    Altro ritorno, è quello delle "wedding clutch" (ancora una volta, spagnole), come le abbiamo subito ribattezzate noi! Splendide pochettes, declinate in tutti i colori, e nei materiali più innovativi (splendido un sintetico, che racchiude sotto di sè un disegno o un tessuto, divertentissimi gli animalier profilati di strass, chic e molto "Sex And The City"); fantastiche borse-gioiello, che ricordano i tessuti Capucci tanto cari alle mamme e a tutte le fashionniste, che potrammo dar libero sfogo alla ricerca di capi vintage, da arricchire con questi piccoli capolavori.

    Da consigliare, assolutamente, non solo per le parenti e amiche/testimoni della sposa, ma anche per la sposa stessa! Suggeriamo di cercare fantasie in nuances, anzichè omologare i colori, e giocare giocare giocare! Splendida l'idea di proporre insieme alle clutch,penne coordinate nelle stesse fantasie, come regali per le amiche più care.

    E veniamo all'argomento principe: la moda sposa. Diciamo subito che, accanto all'innovazione di alcune maison, a volte portata all'eccesso, per colori, volumi e ricchezza dei particolari, si affianca e si conferma la tendenza per eccellenza, quella dell'abito da sposa di stile, classico, elegante. Quasi senza tempo, come le creazioni di Giuseppe Papini, che potrebbero tranquillamente essere ereditate, di generazione in generazione, senza mai passare di moda, mantenendo, per la qualità dei tagli e degli inserti, un'aurea di novità perenne.

    Di estremo design, ma molto femminili, come gli abiti di Vera Wang, stilista apprezzatissima d'Oltreoceano, che veste le spose celebri americane, e che si sta imponendo anche in Italia.

    Fatati, eterei, giovanissimi e maliziosi, come gli abiti indossati dalle modelle di Juliet ed ElisabethB, ideali per una sposa frizzante ma con un occhio al lusso e alla classe.

    Prendiamo spunto dal consiglio regalatoci da Giuseppe Papini, a tutte le spose che visitano il suo atelier: quando si tratta di moda, di qualità, del giorno più importante della vostra vita, lasciatevi consigliare dall'occhio attento di chi quei vestiti li ha sognati, ideati e visti nascere passo per passo. Nessuno, meglio di loro, potrà capire cosa vi renderà delle regine, in quel giorno!

    Concludiamo, segnalando che continua la partnership fra gli atelier moda sposa e Swarowsky, che con il brand "Crystalized" ha arricchito alcune creazioni degli stilisti presenti con i suoi ormai famosissimi cristalli...l'effetto, è quello di vivere un sogno, un viaggio nella Hollywood degli anni d'oro...

    Continuiamo a sognare, dando l'arrivederci al prossimo anno!

    © Riproduzione riservata

Si Sposa Italia Collezioni
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/abito-accessori/si-sposa-italia-collezioni$$$Si Sposa Italia Collezioni
 
Mi Piace
Tweet