DOSSIER

Apri

Lista nozze: come fare a comunicarla agli ospiti?

29/12/2008

Pensare alla lista nozze è uno degli aspetti che rientra nell'organizzazione del proprio matrimonio

Lista nozze: come fare a comunicarla agli ospiti? Pensare alla lista nozze è uno degli aspetti che rientra nell'organizzazione del proprio matrimonio 74176
    • Lista nozze: come fare a comunicarla agli ospiti?

    Oggigiorno è possibile farla in moltissimi modi.

    Chi convive già o chi sta ultimando i preparativi per la futura casa di solito si orienta verso qualcosa di diverso dalla classica lista di utensili utili presso un negozio di articoli casalinghi: da qui l'idea di farsi regale il viaggio di nozze, un tappeto, o di dare la possibilità di effettuare una donazione ad enti o associazioni senza fini di lucro.

    Una volta fatta, molte future spose si interrogano su come mettere gli ospiti a conoscenza della lista. Attenzione!: qualunque sia il regalo desiderato, è bene evitare di inserire nella busta delle partecipazioni e degli inviti un bigliettino contenente informazioni riguardo a:

    - i recapiti del negozio dove si è fatta la lista nozze

    - i recapiti dell'agenzia di viaggio a cui ci si affida per la luna di miele

    - una nota per informare gli ospiti che un regalo in denaro sarebbe apprezzato

    - qualsiasi indicazione riguardanti preferenze in merito ai regali

    Come fare allora? Per dare agli ospiti informazioni che non riguardino strettamente il luogo della cerimonia o del ricevimento (informazioni già contenute nel testo della partecipazione e dell'invito) è bene fare in modo che il compito sia assunto personalmente, e verbalmente, da membri della propria famiglia. Al lavoro!

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
matrimonio/organizzazione/lista-nozze-come-fare-a-comunicarla-agli-ospiti$$$Lista nozze: come fare a comunicarla agli ospiti?
Mi Piace
Tweet