L’abito da sposa è un paracadute

di Valentina Amore - Matrimonio Italia  -  04/05/2011

Esposto a Washington l’abito da sposa più romantico della storia cucito con la stoffa di un paracadute

L’abito da sposa è un paracadute Esposto a Washington l’abito da sposa più romantico della storia cucito con la stoffa di un paracadute 2566771
    • abito sposa piu romantico

    Pronte a sognare? Ecco a voi l’abito più romantico della storia! Magari non sarà bellissimo, né molto fashion, ma ha una storia alle spalle davvero particolare. L’abito apparteneva a Ruth, fidanzata del maggiore della US Air Force, Claude Hensiger. Quando nell’agosto del 1944 il bombardiere B – 29 su cui volava il maggiore fu abbattuto dall’aviazione giapponese, Claude fu costretto a paracadutarsi e per fortuna atterrò sul territorio degli alleati cinesi. Quando il militare tornò dalla guerra chiese alla fidanzata di sposarlo e le diede come pegno d’amore il paracadute che gli aveva salvato la vita.

     

    Qualche anno dopo, in vista delle nozze, Ruth affidò quel paracadute nelle mani della sarta Hilda Buck che riuscì a trasformarlo in un abito da sogno ispirato a Rossella O’Hara in “Via col vento”.

     

    In questi giorni l’abito – cimelio è stato esposto allo Smithsonian Institution's National Museum of American History di Washington e oggi è considerato uno dei simboli più significativi dell’amore e del romanticismo di tutti i tempi.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
L’abito da sposa è un paracadute
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/abito-sposa-paracadute$$$L’abito da sposa è un paracadute
 
Mi Piace
Tweet