Acconciature sposa capelli lunghi 

Dai capelli fluenti sulle spalle a quelli raccolti dietro o sopra la nuca, alcune idee per le più romantiche

di Alessandra Montelli

Farsi crescere i capelli per il grande giorno, un grande classico per realizzare l'acconciatura con cui sentirsi a proprio agio sotto l'occhio di fotografo e invitati. In effetti, più la materia capello è "tanta", maggiori sono le probabilità che si plasmi sotto le mani del parrucchiere, fino a trovare la pettinatura desiderata.

Nella gallery in alto trovi tante idee su acconciature sposa con capelli sciolti o raccolti. Per entrambe le opzioni, la tendenza è lo styling morbido, realizzato con ondulazioni di vario grado o ciocche libere che incorniciano il viso, nel caso degli chignon.

Si fa strada un nuovo tipo di acconciatura - adatta anche alle extension - che prevede code e trecce elaborate, impreziosite da accessori o giochi di intrecci. Per capelli lisci e mossi, a patto che siano oversize.

Per quanto riguarda lo stile, vince il gusto retrò con evocazioni che si focalizzano principalmente sul tardo romanticismo: boccoli, intrecci e crocchie morbide. Paiono scomparire invece gli styling minimalisti che prevedono chignon definiti e rigorosi.
Guarda la gallery in alto per avere un'ispirazione per la tua acconciatura bridal!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
matrimonio/acconciature-sposa/capelli-lunghi$$$Acconciature sposa capelli lunghi
Mi Piace
Tweet