10 bouquet da sposa 

Lasciati ispirare dalla dolce fragranza della felicità

di Maddalena De Bernardi

Ogni fiore è un simbolo e, più di tutto, possiede un significato differente per ognuno di noi. Come immagini il tuo bouquet da sposa? Ecco le ispirazioni per rendere speciale il tuo matrimonio grazie al tocco gentile della natura.

 

Bouquet sposa 2017 tendenze

Piccolo e compatto oppure a cascata: il bouquet si rinnova nell'impatto con i nuovi trend, tuttavia la sua anima più autentica continua a costituire un dettaglio senza tempo, perché parla di te e del tuo stile, di ciò che ami. Fra le tendenze del bouquet da sposa 2017 troviamo, insieme a grandi classici come le rose, la peonia, delicatissima, e l'ortensia, capace di creare volume con una nuvola di colore. Eucalipto, rami di nocciolo e ulivo vengono vengono scelti come abbinamento all'insegna del verde, simboli antichi di protezione e pace. Fra i più amati i bouquet con i fiori di campo, dall'aspetto scompigliato e fresco, decorati con rafia e spago.

 

Bouquet sposa calle

Il termine "calla" viene dalla lingua greca e nel linguaggio dei fiori questa pianta indica l'armonia che è bellezza delle forme e dell'anima. Secondo la leggenda quando dal seno di Era, compagna di Zeus e dea del matrimonio, cadono alcune gocce di latte sulla terra, nasce la prima calla. Il colore bianco, simbolo di purezza, è frequente nel bouquet da sposa di stile classico. Da non dimenticare le varianti in viola o giallo, con venature accese sul porpora, in grado di trasmettere l'idea di sensualità e dolcezza femminile.

 

Bouquet da sposa immagini

Fra le immagini più classiche del bouquet da sposa emerge la rosa, il fiore simbolo dell'amore romantico. Piccoli boccioli legati stretti insieme in un bouquet rotondo oppure tonalità originali in blu o giallo: ogni composizione floreale crea la ricetta segreta di un'alchimia differente, ecco perché è importante affidarsi al proprio intuito e scegliere i fiori del proprio matrimonio in base all'effetto che desideriamo realizzare, tenendo conto dello stile dell'abito e della giornata.

 

Bouquet da sposa originali

Ami le scelte non convenzionali? Bouquet all'insegna dell'ironia con peperoncini colorati rossi e viola: un'idea che potrai trasformare in un dettaglio di stile da coniugare con le decorazioni della tavola. Piccoli bouquet di peperoncini renderanno vivaci tavoli degli ospiti e potranno diventare un dono da lasciare a parenti e amici. In alternativa, la lavanda per un bouquet profumatissimo in cui unire boccioli di rosa insieme all'allegria dei fiori di campo. Se ami i profumi e le fragranze del Mediterraneo punta sulle erbe aromatiche. Timo, maggiorana e rosmarino delizieranno i sensi insieme a margherite, spighe di grano e girasoli, simbolo dell'estate.

 

Bouquet sposa peonie

Fra le ultime tendenze le peonie, che diventano l'ingrediente magico per un bouquet da sposa dolcissimo, sbarazzino e romantico grazie alle tonalità dal bianco al rosa acceso. La peonia era già nota e amata nell'antica Cina, quando gli imperativi utilizzavano questo fiore per decorare i palazzi e le varietà più rare di questo fiore erano così costose da entrare a far parte della dote matrimoniale. In Oriente la variante sul bianco tradizionalmente indica la purezza verginale, mentre i petali rossi l'erotismo femminile. Dipinte sui vasi preziosi e amate nelle composizioni floreali come il bouquet da sposa, le peonie sono auspicio di benessere, prosperità e fortuna.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
matrimonio/bouquet-sposa$$$10 bouquet da sposa
Mi Piace
Tweet