Usa: calano i matrimoni in Chiesa

di Paola Toia  -  23/12/2011

Il numero dei matrimoni negli Stati Uniti ha registrato in questi ultimi decenni un constante calo. E tu, ti sposerai in Chiesa o in Comune?

Usa: calano i matrimoni in Chiesa Il numero dei matrimoni negli Stati Uniti ha registrato in questi ultimi decenni un constante calo. E tu, ti sposerai in Chiesa o in Comune? 3736943
    • Chiesa

    Sono sempre meno i matrimoni che vengono celebrati in Chiesa.

    Questo è il risultato del Centro per la Ricerca applicata nell’apostolato della Georgetown: sono calati del 60% i matrimoni celebrati in Chiesa dal 1972.

    Il motivo? Per la Chiesa dipende dall'impegno e dai valori, che da quegli anni ad oggi sono cambiati moltissimo (in peggio per la Chiesa!).

    Sposarsi in Chiesa sicuramente crea un'atmosfera diversa, tradizionale e, da un certo punto di vista, più speciale soprattutto se si scelgono chiese particolari. Ma oggi i wedding planner si sbizzarriscono anche nei matrimoni celebrati in Comune, allestendo con fiori e rendendo intime anche le nozze civili. C'è anche un vantaggio per coloro che volessero sposarsi all'aperto: il matrimonio civile consente di farlo in luoghi predisposti dal Comune, quello religioso no.

    Quali sono secondo voi le motivazioni per cui non ci si sposa più in Chiesa?

    Vi sposerete in Chiesa o in Comune?

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Usa: calano i matrimoni in Chiesa
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/chiesa-matrimoni-usa$$$Usa: calano i matrimoni in Chiesa
 
Mi Piace
Tweet