DOSSIER

Apri

Diario di un matrimonio: "È stata una giornata caratterizzata da un mix di romanticismo e umorismo e questo mi è piaciuto molto!"

di redazione Donnamoderna.com  -  03/02/2009

Vi abbiamo chiesto di raccontarci il giorno delle vostre nozze (vuoi essere la prossima protagonista di questa rubrica? Entra nel forum e scrivici come hai vissuto il giorno del sì). Ecco come lo ricorda Snappy.

Diario di un matrimonio: "È stata una giornata caratterizzata da un mix di romanticismo e umorismo e questo mi è piaciuto molto!" Vi abbiamo chiesto di raccontarci il giorno delle vostre nozze (vuoi essere la prossima protagonista di questa rubrica? Entra nel forum e scrivici come hai vissuto il giorno del sì). Ecco come lo ricorda Snappy. 74181
    • Diario di un matrimonio:

    Vi abbiamo chiesto di raccontarci il giorno delle vostre nozze (vuoi essere la prossima protagonista di questa rubrica? Entra nel forum e scrivici come hai vissuto il giorno del sì). Ecco come lo ricorda Spappy .

    La giornata era splendida, l'unico neo il vento gelido! Vi dico solo che la settimana prima e quella dopo sembrava di essere in estate... Vabbè....non importa

    È stata una giornata caratterizzata da un mix di romanticismo e umorismo e questo mi è piaciuto molto!

    Cominciamo: abbiamo dormito insieme a casa nostra, poi lui verso le 9 è andato dai suoi a prepararsi. Lì, c'era un bel rinfresco con gli amici e i parenti pronti a coccolarlo e festeggiarlo

    Io invece non ho voluto nessuno! C'erano solo la mia spendida cugina che mi ha truccata (benissimo tra l'altro, trucco leggero ma luminoso) e mia cognata che mi ha pettinata, la mia testimone e naturalmente la mamma. Tutto all'insegna del relax e delle chiacchere fra donne..senza far agitare la sposa . Visto che faceva freddo,  prima di partire abbiamo brindato con un calice di vino rosso..e lì ho pensato...eh si, è proprio come volevo io! SEMPLICEMENTE FESTA!!!

    Ho indossato il mio elegante abito bianco completo di scarpe e stola ciclamino.  Alle 14.30 arriva mio papà (elegante come un conte che mi guarda orgoglioso e fiero) con il bouquet (bellissimo, io non l'avevo visto finito, avevo solo fatto le mie richieste alla fioraia che l'ha riprodotto fedelmente).

    Nota: mal di piedi immediato! Con tutto quel che avevo speso per le scarpe, mi facevano un male...che ingiustizia!

    Scendo e ci sono le amiche di sempre che mi aspettano fedelmente sotto casa (imbaccuccate..beate loro) che mi accolgono con sorrisetti come a dire "finalmente ti sei decisa eh" . Qualche scatto veloce sotto il bellissimo arco che mi avevano preparato la notte prima e poi salgo con papà sulla mitica Giulia bianca che desideravo tanto..

    Sudavo come se avessi fatto 2 ore di spinning... Forse i miei sforzi per restare calma non erano proprio efficaci, ma così ho sopportato la temperatura siberiana dignitosamente senza brividi e labbra blu!!!

    E ora comincia il bello.... mio padre per sicurezza chiama mio suocero avvisando che siamo partiti..ma udite udite...loro NO! E così noi ci siamo ritrovati a fare il giro per le vie della mia città per dare il tempo al mio futuro maritino (a rischio di divorzio) di arrivare...

    Quando sono arrivata al piazzale davanti alla chiesetta ricordo solo che c'era tanta gente (invitati e non) per vederci ma sinceramente li vedevo ma non identificavo nessuno e poi ho visto LUI...non ho più visto altro...aveva le lacrime agli occhi ed era molto emozionato ..era bello come il sole..elegante..figo...da sposare insomma!

    La cerimonia è stata abbastanza breve, sentivamo le voci degli amici fuori che si preparavano per farci gli scherzi, ma eravamo in una nuvola di amore e felicità. Proprio io..la cinica, quella che non voleva sposarsi perchè non era indispensabile...

    All'uscita, una pioggia di riso e un cuore gigante rosso fuoco ci aspettava! Di questo momento non ricordo molto perchè vuoi la felicità vuoi l'emozione vuoi la timidezza mi hanno un po' incasinata così credo di essere stata come una statuina impalata con un sorriso a 250 denti stampato in faccia..

    A seguire.. le foto, il brindisi nel bar e poi il ricevimento a ristorante.

    Auguro a tutte di viverla con serenità e senza ansia!! In bocca al lupo alle prossime sposine!!!

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
matrimonio/organizzazione/diario-di-un-matrimonio-e-stata-una-giornata-caratterizzata-da-un-mix-di-romanticismo-ed-umorismo-e-questo-mi-e-piaciuto-molto$$$Diario di un matrimonio: "È stata una giornata caratterizzata da un mix di romanticismo e umorismo e questo mi è piaciuto molto!"
Mi Piace
Tweet