• Donna Moderna, il sito che ti facilita la vita
    • Donna Moderna, il sito che ti facilita la vita
                       13 maggio 2008
    • Username
    • Password
    •  
    • help
    • registrati
    • Peugeot 207
  • Attualità
  • Bambino
  • Bellezza
  • Casa
  • Cucina
  • In forma
  • Moda
  • Salute
  • Sposa
  • Weekend

    • Tutto e subito

      • SALONE DEL
        MOBILE 2008
      • accessori
      • animali
      • arredatutto
      • diete
      • dizionario moda
      • fiori e piante
      • hi-tech
      • viaggi
      • voce alle donne
      • tutte le sfilate
      • tutti i video
      • MATRIMONIO
      • GRAVIDANZA
      • BAMBINO 0-12
    • Ricerca

    •  
    • Oggi

      • Attenzione
      • ATTUALITÀ
      • ULTIME NOTIZIE
    •  
    • Forum

      • Oggi parliamo di...
      • I temi in discussione
    •  
    • Sondaggio

      • Chi vincerà lo scudetto: l'Inter o la Roma?
      • Tutti i sondaggi
    •  
    • Servizi

      • Annunci gratuitiAnnunci
        gratuiti
      • Agenda 2008
      • Annunci gratuitiBaby
        shopping
      • DonnamodernanewsDonnamoderna
        news
      • Shopping ClubShopping
        club
      • Shopping di moda
      • Anima gemellaAnima
        gemella
      • Oggi al cinema
      • Newsletter
      • Servizi sms
      • Sicurezza & antivirus
      • Oroscopo
      • Meteo
      • Cartoline
      • Ascolta R101
    •  
    • Contattaci

      • INFORMAZIONI
      • CHI SIAMO
    •  
    • Anima gemella

      • Anima gemella
      • Nel 2008 trova il vero amore per sempre. Registrati su Anima Gemella
    •  
  • Home »  » Il beauty della sposa
    SPECIALE MATRIMONIO

    Il beauty della sposa

    Foto di Photodisc

    Prove tecniche di bellezza: guardati allo specchio con occhio critico e prendi un po' di tempo per te. Il traguardo si avvicina: seguendo i nostri consigli sarai bellissima

    di Maristella Campi
    LE STAGIONI 2008
    La sposa di primavera
    LE STAGIONI 2007
    La sposa d'autunno-inverno
    La sposa d'estate
    La sposa di primavera
    LE STAGIONI 2006
    La sposa d'autunno-inverno
    La sposa d'estate
    La sposa di primavera

    Devi crederci: quel giorno sarai bella come una diva. E come una diva, prenditi cura di te stessa come non hai fatto mai. I giorni prima del matrimonio devi viverli come se fossi nel backstage di un grande spettacolo: ogni gesto deve essere finalizzato a ritrovare tonicità, luminosità, serenità. Dalla testa ai piedi.

    IL VISO: A PROVA DI STRESS
    Mettilo "à beauté" con un programma mirato: se la tua pelle è arida, placa la sua sete con una buona idratazione, così riuscirai a prevenire ed eliminare i segni di espressione, le zampe di gallina, le rughe naturali; se la tua pelle è grassa, mettila "a dieta" con una crema equilibrante che riduca gli eccessi di sebo, così le toglierai quel velo oleoso che la rende lucida.
    Le 3 mosse fondamentali: esfoliazione settimanale, crema contorno occhi e contorno labbra mattina e sera, siero liftante sotto la crema.

    IL CORPO: A PROVA DI ABITO
    Mettilo in forma con le buone abitudini alimentari, un po' di movimento, massaggi drenanti o anticellulite e prodotti SOS: tieni sotto controllo le zone "a rischio", come glutei e girovita, ma non dimenticarti del décolleté e della schiena, dei gomiti e delle ginocchia, soprattutto se indosserai un abito scollato o con gli spacchi.
    Le 3 mosse fondamentali: esfoliazione bisettimanale, crema anticellulite quotidiana, crema per il seno "effetto push-up".

    LE MANI: A PROVA DI FEDE
    Mettile "in quarantena", con impacchi di crema ammorbidente, basi indurenti antisfaldamento che stimolano la cheratina, olii anticuticole. Se ti mordicchi le unghie, è arrivato il momento di smettere: ricordati che sull'anulare sinistro il tuo futuro marito infilerà la fede nuziale, che poi sarà sotto gli occhi di tutti, oltre che dell'obiettivo del fotografo.
    Le 3 mosse fondamentali: crema antiscrepolature ogni sera, bagno di paraffina dall'estetista il giorno prima delle nozze, smalto protettivo e rinforzante.

    I PIEDI: A PROVA DI LUNA DI MIELE
    Mettili in luce, perché in estate puoi indossare un paio di sandali senza calze anche con l'abito da sposa. E poi c'è sempre la luna di miele. Se i tuoi piedi sono sofferenti, vai da un podologo con un certo anticipo e, in più sedute se necessario, cerca di eliminare calli e verruche, e di curare eventuali unghie nere o sfaldate.
    Le 3 mosse fondamentali: massaggio serale con crema ammorbidente, esfoliazione degli ispessimenti sui talloni con l'apposita lima, bagno di paraffina dall'estetista il giorno prima delle nozze.

    I CAPELLI: A PROVA DI ACCONCIATURA
    Mettili in riga con un programma destressante e purificante, che agisca in profondità, anche sul cuoio capelluto. Se vuoi cambiare taglio o provare un nuovo colore, non farlo all'ultimo minuto: meglio con un paio di mesi di anticipo, per avere tutto il tempo di rimediare.
    Le 3 mosse fondamentali: crema ammorbidente dopo ogni lavaggio, spray anticrespo o volumizzante prima dello styling, fango destressante in salone una volta la settimana.

    IL MAKE-UP: A PROVA DI LACRIMA
    Mettiti nelle mani di un make-up artist, al quale spiegherai con dovizia di particolari non solo l'abito e il tono della cerimonia, ma anche le tue abitudini quotidane riguardo il trucco. Nel giorno del tuo matrimonio non trasformarti con una "maschera" alla quale non sei abituata e nella quale non ti riconosci.
    Le 3 mosse fondamentali: mascara waterproof, fondotinta "seconda pelle", rossetto a lunga durata.

    manda con e-mailMANDA CON EMAIL
    • Matrimonio

      •  
      • SPOSAITALIA
      •  
      • COMMUNITY
      • Il forum delle spose
      • Manda la tua foto
      •  
      • NOZZE SOLIDALI
      •  
      • ABITO
      • Sfilate e collezioni
      • Come sceglierlo
      • Tessuti e modelli
      • Accessori
      •  
      • LE TUE SCELTE
      • Fedi
      • Bouquet e fiori
      • Beauty
      • Acconciature
      •  
      • ORGANIZZAZIONE
      • Agenda matrimoniale
      • Lista nozze
      • Viaggio di nozze
      • Arredatutto
      • Fiere per gli sposi
      •  
      • BON TON
      • Partecipazioni
      • Bomboniere
      • Rito cattolico
      • Rito civile
      • Foto e video
      • Musica
      • Ricevimento
    • I tuoi annunci gratuiti

      • Bacheca annunci di Donna Moderna
    •  



     

     
    • ENTRA NEI FORUM



      • POLICY
      • SEGNALAZIONE ABUSI
      • RECUPERO PASSWORD
      • MODIFICA DATI
  • Credits
  • Scrivi a Donnamoderna
  • Gruppo Mondadori
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • R101
  • Arnoldo Mondadori Editore
© 2007 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. - Partita IVA 08386600152