Vicino, sempre più vicino

di Paola Toia  -  13/07/2011

L'estate è iniziata e cosa c'è di meglio di un bel libro da leggere in spiaggia? Leggero e che tratti il tema dell'amore e del matrimonio: ecco una proposta

Vicino, sempre più vicino L'estate è iniziata e cosa c'è di meglio di un bel libro da leggere in spiaggia? Leggero e che tratti il tema dell'amore e del matrimonio: ecco una proposta 3661083
    • 1715

    Estate, spiaggia, relax e... naturalmente, un bel libro.

    Cosa leggere se ti sposerai in autunno o ti sei appena sposata?

    Un libro romantico e divertente, pieno di colpi di scena, la tipica lettura leggera che però ti tiene incollata alle pagine fino a che la vicenda non si risolve.

    Si intitola Vicino, sempre più vicino, ed è l'ultima fatica di Jennifer Weiner, scrittrice americana di successo, che ha già pubblicato successi come A letto con Maggie.

    Protagonista del romanzo è Sylvie, che quando ha incontrato Richard alla facoltà di legge di Harvard piena di aspirazioni.

    Anni dopo, la sua vita è molto diversa da come l’aveva immaginata. Richard è senatore dello stato di New York, e lei ha abdicato al ruolo di regina del foro per organizzare raffinate cene di beneficenza e sorridere in ogni circostanza, anche durante gli interminabili e noiosissimi tè con le altre first lady.

    Sylvie e Richar hanno due figlie: Lizzie, che ha ventiquattro anni ed è appena uscita da una comunità di recupero, e l’impeccabile Diana, chirurgo brillante, moglie perfetta, madre presente.

    Le vite di Sylvie, Lizzie e Diana sembrano binari paralleli, ma un giorno sono costrette a incrociarsi a causa di una notizia riportata su tutti i giornali: Richard, padre amorevole e marito devoto, è stato sorpreso in atteggiamento inequivocabile con una giovane, anzi giovanissima, ragazza bionda.

    Sylvie, che a quell’uomo ha dedicato tutta la sua vita, si sente persa. E la stessa cosa accade alle sue figlie, che in quel padre vedevano una sorta di cavaliere senza macchia.

    Insieme decidono di fuggire da New York, dall’uomo che le ha deluse e dai curiosi che continuano a intromettersi nella loro vita privata per una dichiarazione da piazzare in prima pagina, e tornano nella vecchia casa di Long Island, quella in cui non mettono piede da anni ma dove un tempo sono state felici.

    Una storia d'amore, non solo tra un uomo e una donna, ma anche tra mamma e figlie.

    Buona lettura e buone vacanze!

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Vicino, sempre più vicino
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/libri-estate-matrimonio$$$Vicino, sempre più vicino
 
Mi Piace
Tweet