L'abito da sposa per l'inverno

di Paola Toia  -  08/11/2011

Come scegliere un abito adatto all'inverno? Basta aggiungere qualche accessorio, ecco i nostri consigli

L'abito da sposa per l'inverno Come scegliere un abito adatto all'inverno? Basta aggiungere qualche accessorio, ecco i nostri consigli 3725273
    • wedding inverno

    I matrimoni invernali sono molto più comuni di quello che si pensi.

    L'atmosfera festosa del Natale in arrivo, le luci, la neve e il calore di un camino possono davvero fare da sfondo a nozze meravigliose.

    Ma cosa indossare per non soffrire il freddo?

    Ricorda sempre che la seta è un tessuto perfetto, sia per l'estate perché tiene freschi, che per  l'inverno, perché trattiene il calore. Quindi via libera ad abiti in  seta, o anche in raso, che mantengono la temperatura.

    Spesso poi gli abiti invernali sono orlati in pelliccia sul decolleté o sui polsi.

    Ma se non ami questo genere non preoccuparti: scegli uno scalda cuore in lana bianca, che si abbini all'abito, magari che si allacci davanti con un gioco non eccessivo. L'abito è il protagonista!

    Se il freddo è davvero pungente, puoi aggiungere altri accessori, come la stola e i guanti, in lana o anche in cachemire. Se l'abito ha la manica corta, scegline un paio che arrivi sopra il gomito.

    Oppure, se sei davvero freddolosa, ideale un cappotto bianco di lana.

    Le calze,  secondo il bon ton, dovrebbero essere indossate sempre, estate o  inverno che sia. Ma se d'estate ormai sono sorpassate, in inverno ci  danno un valido aiuto! Quindi via libera alla calza, che però non può  essere indossata con sandali gioiello o scarpe aperto, ma va d'accordo  con un paio di decolleté.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
L'abito da sposa per l'inverno
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/matrimonio-invernale/L-abito-da-sposa-per-l-inverno$$$L'abito da sposa per l'inverno
 
Mi Piace
Tweet