La sposa sono io: La torta e tutto quello che non c’è

25/08/2010

E penso con allegria a chi si ammala di matrimonio. Non per presa in giro ma perché guardando indietro vedo che siamo stati tutto sommato abbastanza spontanei, forse un filo troppo. Al punto da dimenticarci la wedding cake

La sposa sono io: La torta e tutto quello che non c’è E penso con allegria a chi si ammala di matrimonio. Non per presa in giro ma perché guardando indietro vedo che siamo stati tutto sommato abbastanza spontanei, forse un filo troppo. Al punto da dimenticarci la wedding cake 220931
    • Torta con crema e fruttaSarà facile mettere d'accordo i gusti dei tuoi invitati con questa torta con frutti di bosco e crema chantilly.

    (deadline: una settimana, peso: 75kg oramai è quasi fatta)

     

    La torta. Occhio, eh?, la torta non l’abbiamo pensata. Ce la siamo completamente dimenticata. Dici che è tardi? Dico di sì. E quindi? Eh, quindi nisba… vediamo cosa ci arriva. Perché il catering qualche cosa fa, non abbiamo capito cosa, non abbiamo capito quanta, non ci è nemmeno perfettamente chiaro “se”, ma abbiamo avuto l’impressione che qualche cosa farà.

     

    E penso con allegria a chi si ammala di matrimonio. Non per presa in giro ma perché guardando indietro vedo che siamo stati tutto sommato abbastanza spontanei, forse un filo troppo. Al punto da dimenticarci la wedding cake. Sarà: ma a me alla fine piacciono le crostate, quelle robe da “Il Boss delle Torte” non mi hanno mai convinto troppo, una sola volta mi misi a fare una Sacher e quella fu anche l’ultima di sicuro. Detto questo non penso che avremo una crostata come torta nuziale, ma ci dev’essere la torta nuziale?

     

    Non siamo due persone necessariamente anticonformiste, anzi, io –e chi mi conosce un po’ se ne stupirebbe ed un po’ no a fasi alterne- do un certo peso alle tradizioni. Non lo so bene perché, forse perché in perenne lotta con la patologica mania di far scorrere il tempo troppo velocemente per non annoiarmi, o certe volte per non pensare, proprio quelle sono i miei punti fermi. Eppure in questo momento in cui mi sto occupando del mio matrimonio vedo che non abbiamo fatto un sacco di cose, ma non per pigrizia o ritardo, la domanda è: consapevole del modo in cui viviamo, noi e chi ci contorna, le abitudini e le consuetudini, fatta la tara sullo zoccolo duro che per carità sarà soddisfatto, sicuri che i miei amici cari, quelli con i quali trascorro la mia vita e sono lì, al nostro fianco dandoci una mano ogni giorno, abbiamo bisogno del biglietto di ringraziamento?

    No, noi non ne siamo affatto sicuri.

    Qualche cosa sarà, ma senza ansia, magari un po’ alla volta li porto fuori a mangiare, o un aperitivo-molto-milanese o anche una mail. Ecco: senza ansia.

     

    La torta nuziale ci sarà, sia mai (anche se davvero non abbiamo idea di come sarà), ma alle cento persone che invitiamo, e un po’ di altre alle quali abbiamo chiesto di raggiungerci proprio per “il taglio” e il brindisi finale, non è che se non ci fosse stata la Torta avrebbero propriamente gridato allo scandalo. Probabilmente, un po’ inconsapevolmente, dobbiamo aver fatto tesoro di questa sensazione e per questo motivo potrà anche essere che il nostro matrimonio non abbia tutta la checklist spuntata; magari oltre la torta e i ringraziamenti mancheranno molte altre cose ma avremo aggiunto altro che sarebbe piacevole venisse altrettanto notato: abbiamo messo dentro al tutto me e Laura, per quello che siamo e quanto abbiamo ricordato e scordato; nel computo totale si vuole immaginare che uno non venga per mangiare la torta e se sì e non gli piacesse, probabilmente è un problema suo e molto poco nostro.

     

    Ecco, manca una settimana. Manca niente, dopo di che sarò un uomo sposato, non che cambi una virgola ma un po’ fa impressione.

     E devo ancora prenotare per i capelli.

    - Simone Tolomelli

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
La sposa sono io: La torta e tutto quello che non c’è
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/La-sposa-sono-io-La-torta-e-tutto-quello-che-non-c-e$$$La sposa sono io: La torta e tutto quello che non c’è
 
Mi Piace
Tweet