Bambini: come farli divertire al matrimonio!

di Nozzeclick.com  -  21/07/2009

Oggi sempre più matrimoni si svolgono senza bambini. I genitori non si godono la festa e i piccoli soffrono. Scopri come farli divertire senza doverli lasciare a casa...

Bambini: come farli divertire al matrimonio! Oggi sempre più matrimoni si svolgono senza bambini. I genitori non si godono la festa e i piccoli soffrono. Scopri come farli divertire senza doverli lasciare a casa... 74212
    • Bambini: come farli divertire al matrimonio!

    Oggi sempre più matrimoni si svolgono senza bambini. I genitori non si godono la festa e i piccoli soffrono spesso perché si sentono inseriti in un contesto che non è il loro dove corse tra i tavoli, risate e giochi non sono assolutamente ammessi. Ecco allora che, se vuoi evitare di chiedere ai tuoi invitati con prole di lasciare a casa i loro bambini, con l'imbarazzo che spesso ne consegue, puoi coinvolgere i piccoli invitati e farli sentire parte attiva della festa. Come? Crea dei momenti o degli spazi tutti per loro e falli sentire liberi di essere bambini! Le idee di Nozzeclick per coinvolgere i piccoli invitati, dalla cerimonia in Chiesa fino alla consegna delle bomboniere. Con un occhio alla serenità dei genitori...e degli sposi!

    In Chiesa: coinvolgili nel lancio del riso, magari donando loro delle bottigliette di acqua saponata. Si distrarranno facendo bolle di sapone e il tuo lancio del riso si arricchirà di un elemento scenografico in più!

    Al Ristorante: se il gruppo di bimbi è piuttosto nutrito separali dai genitori, che potranno così godersi il banchetto, e sistemali in una grande tavolata. Con l'aiuto di un animatore che organizzerà una fitta scaletta di giochi e spettacoli, vivranno il pranzo con spensieratezza e non come una forzatura! Importante: perché i bambini possano essere seguiti nel migliore dei modi valuta con cura il numero degli animatori necessari e dividi i gruppi di bambini per età.

    Menù ad hoc: scegli per loro un pasto leggero ed equilibrato e viziali un po' inserendo cibi di cui sono golosi come patatine fritte e cotoletta di pollo, un must vincente!

    Taglio della torta: se hai deciso di chiudere il banchetto di nozze con un buffet in piedi di frutta e/o dolci, organizza un angolo per i bambini con gelati, crepes, lecca-lecca e zucchero filato. Per loro sarà una festa e tu potrai fare le foto al taglio della torta senza distrazioni!

    Consegna delle bomboniere del matrimonio: perché non coinvolgerli anche in questa attività! Mentre ai genitori donerai la bomboniera scelta, per i piccoli accompagnatori pensa a qualcosa che li renda felici. Potrai spaziare dal semplice sacchetto colorato con confetti multi usto fino ad arrivare al piccolo regalo personalizzato per maschietti e femminucce.

    Certo, tutto questo ti richiederà del tempo in più ma il successo è assicurato: genitori sereni e bambini felici!

    Cerchi baby sitter e servizi di intrattenimento per i tuoi invitati? Consulta i fornitori di "Musica e Animazione per Matrimonio" su Nozzeclick!

     

    © Riproduzione riservata

Bambini: come farli divertire al matrimonio!
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/bambini-come-farli-divertire-al-matrimonio$$$Bambini: come farli divertire al matrimonio!
 
Mi Piace
Tweet