Cerimonia: idee per arricchire il lancio del riso

di Nozzeclick.com  -  03/08/2009

È tradizione che, una volta terminata la cerimonia, appena fuori dalla Chiesa o dal Comune, per augurare buona fortuna agli sposi, parenti e amici lancino una pioggia di riso e non solo... Ecco le ultime novità

Cerimonia: idee per arricchire il lancio del riso È tradizione che, una volta terminata la cerimonia, appena fuori dalla Chiesa o dal Comune, per augurare buona fortuna agli sposi, parenti e amici lancino una pioggia di riso e non solo... Ecco le ultime novità 74221
    • Cerimonia: idee per arricchire il lancio del riso

    È tradizione che, una volta terminata la cerimonia, appena fuori dalla Chiesa o dal Comune, per augurare buona fortuna agli sposi, parenti e amici lancino una pioggia di riso. Finiti i tempi in cui si portava l'intero pacco sul posto, oggi si tende a far preparare dei piccoli coni di carta, oppure dei sacchetti di tela già pronti all'uso.

    Ecco una selezione delle soluzioni più originali per l'uscita dalla Chiesa (o dal Municipio):

    Riso colorato

    Sapevate ad esempio che è possibile sostituire il riso bianco con quello colorato? Naturalmente si tratta di un prodotto appositamente creato, che recupererete facilmente. Chi lo vende garantisce anche che non macchia gli abiti, perché non contiene amido e, comunque, viene trattato con una procedura che esclude la possibilità di eventuali sbavature.

    Petali di fiori

    Altra alternativa è il lancio di petali di rosa o fiori freschi, con buona pace del povero fiore, crudelmente spampinato per creare l'effetto pioggia che è fondamentale per la scenografica riuscita dell'idea. Non inorridite se vi diciamo che è possibile anche acquistare dei petali di stoffa ugualmente belli e anzi più pratici perché, oltre a non rovinarsi si librano meglio e con più convinzione per aria, oltre a non sporcare il pavimento una volta atterrati.

    Le Colombe

    Alcuni preferiscono, invece, festeggiare la nuova unione con il rito della liberazione delle colombe. Anche se può sembrare un po' bizzarro è possibile noleggiare coppie di colombi che una volta finita la cerimonia, vengono liberati e sono in grado di ritornare alla base. Salvo imprevisti questa è una soluzione che preserva dalle macchie sui vestiti ed è molto romantica.

    Farfalle e palloncini

    Liberare per liberare, poi potete scegliere anche fra farfalle e palloncini. Entrambi coloratissimi e allegri ed entrambi imprendibili. Non si è ancora sentito parlare di farfalle ammaestrate capaci di tornare alla base come le colombe, ma di persone che le allevano allo scopo si, anche per questo un'accurata ricerca in rete vi aiuterà.

    Stai cercando la location ideale per il tuo ricevimento di nozze? Visita la sezione "Ville e Castelli per matrimonio " su Nozzeclick!

    © Riproduzione riservata

Cerimonia: idee per arricchire il lancio del riso
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/cerimonia-idee-per-arricchire-il-lancio-del-riso$$$Cerimonia: idee per arricchire il lancio del riso
 
Mi Piace
Tweet