Coaching emozionale per il tuo matrimonio

09/06/2009

America! Un'altra volta è proprio da qui che arriva l'ultima novità in fatto di matrimoni. In particolare spunta fuori la figura del Coach emozionale, un nuovissimo "preparatore atletico" capace di aiutarvi a gestire i giorni di forte stress emotivo che vi separano dalle nozze

Coaching emozionale per il tuo matrimonio America! Un'altra volta è proprio da qui che arriva l'ultima novità in fatto di matrimoni. In particolare spunta fuori la figura del Coach emozionale, un nuovissimo "preparatore atletico" capace di aiutarvi a gestire i giorni di forte stress emotivo che vi separano dalle nozze 74203
    • Coaching emozionale per il tuo matrimonio

    America! Un'altra volta è proprio da qui che arriva l'ultima novità in fatto di matrimoni.

    E sì, perché si sa che proprio dagli Stati Uniti arrivano sempre i nuovi trend. Questa volta si parla di Coaching emozionale. Sì, avete capito bene! In particolare spunta fuori la figura del Coach emozionale, un nuovissimo "preparatore atletico" capace di aiutarvi a gestire i giorni di forte stress emotivo che vi separano dalle nozze.

    In realtà "Coaching emozionale" si riferisce a un modo per modificare il sistema con cui creiamo e manteniamo i problemi con noi stessi e con gli altri.

    L'obiettivo è di riconoscere i presupposti delle nostre emozioni per poter scegliere responsabilmente il nostro comportamento.

    Ecco che nascono quindi queste nuove figure che si mettono a disposizione per permettere di sciogliere in breve tempo i problemi e i disagi imparando velocemente a gestire sensazioni e situazioni complesse. E a sentirsi pienamente se stessi!

    "Ma cosa c'entra tutto questo con il mio matrimonio?" vi starete chiedendo.

    Alla vigilia del gran giorno spesso ci si sente inadeguate, agitate, inascoltate, in colpa, infuriate, spaurita, malinconiche, offese, si teme il giudizio degli altri e ogni piccola (o grande) decisione vi fa litigare con il vostro "lui". La prima mossa di solito è affidarsi al saggio consiglio di un'amica della sorella o della mamma, ma ci sono occasioni in cui, forse, il parere e l'aiuto di un professionista esterno alle vicende famigliari e non della coppia può davvero aiutarvi a gestire "l'ingestibile".

    Questi Coach (in rete se ne trovano molti) si offrono di aiutarvi risolvendo i problemi affrontandone l'aspetto emozionale, la parte invisibile e sostanziale dell'iceberg. Prova a pensare al giorno delle tue nozze... Sarà sicuramente bellissimo ma allo stesso tempo davvero intenso dal punto di vista del emozioni vissute.

    Perché allora non arrivarci preparate e sicure, pronte a gestire le proprie emozioni nel migliore dei modi?

    E chi meglio di questa figura può aiutarvi in questi mesi di forte stress, tra la scelta degli invitati, la vostra futura suocera "inarginabile" nella sua invadenza, la paura di non accontentare tutti gli invitati e vostro padre che sembra non essere mai soddisfatto?

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Coaching emozionale per il tuo matrimonio
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/coaching-emozionale-per-il-tuo-matrimonio$$$Coaching emozionale per il tuo matrimonio
 
Mi Piace
Tweet