Abito da sposa

"Sposarsi comporta per le coppie un esborso economico non indifferente", esordisce così Sara, wedding planner di Sara Events.

Il matrimonio è sicuramente il giorno più bello della proprio vita, ma è anche il il più costoso.

Come risparmiare? "Affidarsi ad una brava wedding planner, grazie alla pianificazione del tempo a disposizione, significa risparmiare tempo prezioso, energie e denaro e grazie al rapporto di collaborazione che la lega ai fornitori, alcuni saranno meglio disposti a una trattativa sul prezzo da parte di un consulente ormai conosciuto".

Sapevate che il 48% della somma destinata all’intera organizzazione viene impiegata per il ricevimento di nozze, per la location e per il catering; il 3% per la cerimonia e le fedi; l’8% per le composizioni floreali; il 12% per il servizio fotografico e video; il restante 26% va distribuito su altri piccoli servizi: dal noleggio auto, accessori sposa, bomboniere, make up.

Sposarsi, come risparmiare

Sposarsi comporta per le coppie un esborso economico non indifferente. Il matrimonio sarà anche il giorno più bello della proprio vita, ma sicuramente è anche il più costoso! Sara, wedding planner, ci spiega come risparmiare

Per risparmiare pensa anche al bouquet perfetto con i fiori di stagione. Noi ti diamo qualche suggerimento.

Muoversi con anticipo per organizzare

Risparmiare su qualcosa è possibile!

Ecco le regole di Sara.

Numero 1: muoversi con largo anticipo, questo vi aiuterà a trovare la soluzione che meglio si adatta a voi con un buon rapporto qualità/prezzo.

Allestimento floreale

Numero 2: Utilizzare fiori di stagione, erbe aromatiche o semplici candele vi farà risparmiare fino al 30%.

Centro tavola

Numero 3: La bomboniera. Si può fare tanto per risparmiare, optate per i cinque simbolici confetti in scatoline  trasparenti o deliziosi sacchetti dai tessuti più disparati o ancora per bomboniere originali, come piantine aromatiche, poco costose se acquistate nei vivai.

Cerimonia di nozze

Numero 4: Ci sono tanti agriturismi che offrono soluzioni interessanti per un ricevimento di nozze, oppure offrite un brunch, un pic-nic e organizzate una grande festa a seguire.

Numero 5: Scegliete un giorno infrasettimanale.

Margherite

Numero 6: Optare per un matrimonio civile comporta alcune agevolazioni, il costo di un classico tailleur o di un bellissimo abito da sera magari dalle tinte pastello sarà sicuramente più contenuto rispetto al costo di un classico abito da sposa.

Numero 7: Le partecipazioni. Con un po’ di fantasia e creatività e con una buona manualità si possono anche creare autonomamente.

Fiori di campo

Numero 8: Limitate il numero degli invitati ai parenti ed amici più stretti.

Numero 9: Acquistate gli abiti in un outlet, troverete tantissime firme a prezzi veramente vantaggiosi!

Motorino

Numero 10: Il noleggio auto. Perché non chiedere aiuto ad un amico? Potreste sempre optare per una soluzione originale, arrivando in chiesa in cinquecento oppure su due ruote.  

Riproduzione riservata