Condividere i preparativi: i compiti della sposa

di Nozzeclick.com  -  05/10/2009

Affinché i preparativi del matrimonio siano tranquilli, è necessaria un po' di coordinazione tra futuri coniugi.
Non è necessario che le spose si sobbarchino tutte le preoccupazioni e gli oneri dell'organizzazione matrimoniale, è opportuno invece suddividere i compiti in maniera equa, assecondando le capacità e le attitudini personali.

Condividere i preparativi: i compiti della sposa Affinché i preparativi del matrimonio siano tranquilli, è necessaria un po' di coordinazione tra futuri coniugi.Non è necessario che le spose si sobbarchino tutte le preoccupazioni e gli oneri dell'organizzazione matrimoniale, è opportuno invece suddividere i compiti in maniera equa, assecondando le capacità e le attitudini personali. 74235
    • Condividere i preparativi: i compiti della sposa

    Ecco le incombenze di cui si può occupare la sposa.

    Dividi le responsabilità!

    Anche se pensi di doverlo fare, non sei obbligata: non sobbarcarti tutte le responsabilità e le preoccupazioni che riguardano l'organizzazione del tuo matrimonio! Come dimostra tra l'altro un recente sondaggio di Nozzeclick  i preparativi sembrano essere sempre meno un affare da donne e sempre più un affare di coppia! Coinvolgi il futuro sposo in maniera attiva dividendo i compiti equamente. Ovviamente sarà più nelle tue corde scegliere il colore e il tipo di fiori per gli addobbi ma siamo sicure che a lui non dispiacerà occuparsi per esmpio dell'intrattenimento musicale! Condividete tutte le scelte, soprattutto le più importanti come quella della location o delle partecipazioni e se lui è restio, strascinalo nell'euforia dei preparativi con astuzia: fallo sentire importante e partecipe, siamo certe che non si tirerà indietro!

    Condividi le tue preoccupazioni!

    Oltre alle incombenze pratiche, non sovraccaricarti di preoccupazioni, ma parlane con lui! Confidagli dubbi, paure, interrogativi: sarà un modo per rinsaldare la coppia e affermare con più forza il vostro desiderio di stare insieme e condividere tutto, gioie e dolori. Se ti senti incerta o spaventata, nulla ti darà più conforto di un abbraccio o di una parola dolce del tuo fidanzato!

    Imprevisti? Niente panico!

    Durante il periodo dei preparativi non illuderti che andrà tutto perfettamente come te lo aspettavi. Qualche imprevisto è sempre in agguato, ma niente panico! Se sarete uniti e complici riuscirete a superare anche i piccoli problemi organizzativi. Anche in questo caso l'importante sarà affrontare la situazione in due. D'altronde state per diventare una coppia a tutti gli effetti!

    Fissa i paletti con le vostre famiglie

    Durante i preparativi fissate i limiti che saranno indispensabili per vivere serenamente dopo il matrimonio.

    Le nozze, in quanto grande evento in cui due famiglie vengono catapultate con il proprio carico di tradizioni, culture, esperienze e aspettative, è uno dei maggiori motivi di scontro tra i futuri sposi proprio a causa delle interferenze dei familiari.

    Riappropriati del tuo matrimonio e fissa assieme al tuo futuro marito dei limiti indispensabili per vivere sereni rapporto di coppia, prima, durante e sopratutto dopo il matrimonio!

    Stai organizzando il tuo matrimonio? Consulta adesso la nostra guida ai fornitori per il matrimonio

    © Riproduzione riservata

Condividere i preparativi: i compiti della sposa
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/condividere-i-preparativi-i-compiti-della-sposa$$$Condividere i preparativi: i compiti della sposa
 
Mi Piace
Tweet